Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    spitfire74
    Guest

Layout del mio sito: giudizi, impressioni ecc ecc.

Sono abbastanza soddisfatto del layout che ho fatto, ma sentire anche pareri "esterni" aiuta a vedere meglio:la discussione è aperta.
    Il layout:
    surfdaonda

Il sito è carino... mi piace anche se non vedo bene il colore rosso che a mio modesto parere non si abbina bene con il marrone che prevale nel tuo sito. poi la foto del surfista troppo sgranata che ni dici . Ciao

spitfire74
    Guest
    Pensi che al posto del rosso starebbe meglio una gradazione del marrone oppure tentare di usare qualche altro colore?
    Cmq grazie per il consiglio, magari faccio qualche altro abbinamento per vedere come stà.
    Il surfista l'ho fatto volutamente cosi sgranato, per dare un 'immagine diciamo un pò di "vissuto", anche se devo ammettere non ho provato altre "risoluzioni"(che magari si potrebbero rivelare migliori)
    Ciao!

Utente di HTML.it
    io lo rifarei da zero. Magari in flash.

tieni presente che usi mezzo contenuto (visuale) per una iscrizione alla newsletter e l'altra metà contiene tutte le informazioni. E' un pò scoordinato

spitfire74
    Guest
    Originariamente inviato da merlina
    io lo rifarei da zero. Magari in flash.

tieni presente che usi mezzo contenuto (visuale) per una iscrizione alla newsletter e l'altra metà contiene tutte le informazioni. E' un pò scoordinato
    Il tuo consiglio di rifare da zero il layout lo prenderò in considerazione quando saprò programmare bene in flash...purtroppo al momento non saprei dove mettere le mani.

Utente di HTML.it
    Intanto parti con carta e penna e crea tutta la struttura.
    Non si può usare mezza pagina per tutto il sito e l'altra mezza per una newsletter.

Rifai tutto in carta e penna. Evita secondo me il blocco notes di sfondo perchè è un'idea che ormai non è più un'idea.
    Cerca di essere elegante ed essenziale e di usare pochissimi elementi ma belli. Fatti ad esempio un giro qui www.thanea.com

spitfire74
    Guest
    Ti ringrazio per i consigli, però fatti dire che quando riuscirò(se un giorno ci riuscirò...) a fare quella roba là mi potrò permettere di fare i siti per lavoro!
    Per quanto riguarda il layout che ho fatto io, è il massimo che posso creare, e te lo dimostro in tre fasi:

Luglio 2004, faccio la prima versione del mio sito: Modifico una pagina standard fatta tutta in tabelle css, aggiungo qualche script per l'inserimento news, foto ecc e lo mando on-line:

Inizio Settembre 2004: Qualcosa del mio layout non mi piace. troppo asettico, troppo conforme, troppo poco creativo. Il colpo d'occhio di chi apre la pagina per la prima volta non fà capire che si tratta esattamente di un sito che tratta il surf da onda. In più sento una mia (piccola!) vena creativa inappagata.Decisione:rifaccio il sito da zero

Metà settembre: grazie all'ispirazione di un altro sito mando on line la mia nuova versione:a differenza della prima versione, in cui avevo curato l'aspetto semplice e "bilanciato", decido di stravolgere il tutto con una struttura atipica.mi piace molto come idea da sviluppare, però sento che manca ancora qualcosa:

Fine settembre 2004: Versione definitiva.Ho aggiunto un logo piu elaborato, il block notes (non si può negare che non risulta meglio di prima), la barra inferiore dove ci metto un banner grande e volendo 4 piccoli(di cui uno è il contatore):

Probabilmente hai ragione tu quando dici che nella pagina và coordinato il tutto in modo migliore(tuo malgrado, ho fatto anche qualche bozza su carta !), e sicuramente se mi capiterà di fare altri siti prenderò in considerazione questo tuo consiglio.
    Questo qua però a costo di fargli vincere il premio in bruttezza lo lascio così com'è(almeno per un bel pò), altrimenti impazzisco!

Utente di HTML.it L'avatar di ^_^
    lascia tutto com'è visto che ne sei soddisfatto
    ma, a mio parere, dovresti almeno distanziare un po' le voci del menù, a prima vista mi è sembrata una frase attaccata

buon lavoro

se avevi le idee ben chiare perchè chiedere consigli a noi del forum.
    Quando noi grafici diamo consigli sulla grafica non guardiamo solo i colori e i testi ma (almeno per quanto mi riguarda) anche le proporzioni e un minimo di usabilità.

Se a te va bene lascialo così. L'idea che hai dato mi piace ma anche a me non piace il poco spazio dato al sito rispetto agli elementi di contorno.
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

spitfire74
    Guest
    "se avevi le idee ben chiare perche chiedere consigli a noi del forum"

...infatti ho chiesto giudizi ed impressioni....

...cmq grazie per apprezzare l'idea

Permessi di invio