Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

compatibilità mobo/cpu

Ciao raga volevo un consiglio, mi chiedevo se fosse possibile accostare una abit av8 3rd eye(socket 939) con un processore amd athlon xp 3000+ 2.0ghz etc(socket 754), io credo di no eppure mi ritrovo con tali pezzi in un preventivo, forse sarà un errore di distrazione ma boh, voi che dite???

Utente di HTML.it

Re: compatibilità mobo/cpu

[supersaibal]Originariamente inviato da sangkavr
    Ciao raga volevo un consiglio, mi chiedevo se fosse possibile accostare una abit av8 3rd eye(socket 939) con un processore amd athlon xp 3000+ 2.0ghz etc(socket 754), io credo di no eppure mi ritrovo con tali pezzi in un preventivo, forse sarà un errore di distrazione ma boh, voi che dite??? [/supersaibal]

su socket 939 ci vanno i processori athlon 64 a 939-pin, che attualmente sono il 3500+ e il 3800+

Allora è come pensavo, c'è stato un errore nel preventivo(voglio sperare), solo che la mobo con socket 754 + piccolina che ho trovato sta sui 200euro tranne questa di cui ho sentito parlare molto male.

Re: Re: compatibilità mobo/cpu

[supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
    su socket 939 ci vanno i processori athlon 64 a 939-pin, che attualmente sono il 3500+ e il 3800+ [/supersaibal]
    Stando a questo link direi che dei 3000+ non esistono solo quelli a 754 pin ma anche a 939, cmq raga un mio amico dice che suporta sia gli athlon 64(con s. 754) che gli fx(s. 939), forse pensa che gli athlon 64 siano solo a 754 mentre gli fx solo a 939, boh datemi una mano xkè mi sto esaurendo.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: compatibilità mobo/cpu

[supersaibal]Originariamente inviato da sangkavr
    Stando a questo link direi che dei 3000+ non esistono solo quelli a 754 pin ma anche a 939, cmq raga un mio amico dice che suporta sia gli athlon 64(con s. 754) che gli fx(s. 939), forse pensa che gli athlon 64 siano solo a 754 mentre gli fx solo a 939, boh datemi una mano xkè mi sto esaurendo. [/supersaibal]

il 3000+ socket 939 saranno disponibili tra circa 2 settimane e sarano prodotti a 90nm.
    Compra su tecnocomputer, risparmierai parecchio. Come mobo prenditi la chaintech che costa 94 euro

Ho scelto la maggior parte dei pezzi su aginform(è meno caro di quello che mi hai consigliato), il resto su syspack(mi chiedo sono seri questi altri?) e poi qualcosina di particolare su thermaltake(case, tastiera e ali da 560w),
    intanto xò mi tocca guardarmi un altra mobo + cpu + ram x questo qui da cui scrivo che forse x gelosia mi ha lasciato a piedi e ho rimediato con un athlon 1000 e ram dimm

Utente di HTML.it L'avatar di klaus67
    Il link che hai postato sta ad indicare che esistono CPU modello 3000+ compatibili sia col socket 939 che col socket 754. E' ovvio però che la scheda madre che scegli deve avere lo stesso socket del processore: nel tuo caso, se opti per una mobo con socket 939 dovrai abbinarla ad una CPU AMD 3000+ con socket 939, che, come ti è già stato segnalato, saranno disponibili solo tra qualche settimana. Mi permetto di farti notare altresì che le CPU AMD 3000+ socket 939 hanno una frequenza di clock leggermente minore rispetto a quelle col socket 754. Non so se per la tua configurazione può essere rilevante, in ogni caso tienilo presente!

I computer sono come le donne: più li ami e più ti fanno soffrire.

Io cmq avevo già chiariti dal principio i miei dubbi ma volevo testimonianze effettive x far acpire al mio amico che si sbagliava,
    ho scelto quindi:
    -un athlon 3000+ boxato(conviene boxato o tray e prendo dissi e ventola a parte che dite?) socket 754
    -la abit kv8 max3, mi sembra davvero ben fatta, è ricca di accessori e ha persino il display di stato integrato affianco al chip guru. Come vi sembra?
    ps. come devo fare x capire se tutti i pezzi che prendo poi saranno compatibili con un sistema linux, ho questo pallino da un bel pò ma non avendo avuto finora un hd molto capiente penso di iniziare ora.

Permessi di invio