Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Che virus è ?

Salve ragazzi qualche giorno fa avevo notato alcuni comportamenti strani del mio portatile dopo che mi ero collegato ad internet, allora aggiornai l'antivirus e feci una scansione, risultato 34 virus, ieri con il clean per sasser e per agobot, e un serie di indagini su file sospetti, sono riuscito ad eliminarli tutti(in teoria) perchè se avvio faccio la scansione mi dice che non rileva nessun virus però se io provo a lanciare il taskManger mi esce per qualche frazione di secondo e poi sparsce, la stessa cosa per il RegEdit e per l'MsConfig. Che virus potrebbe essere?

Grazie Mille.

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    questi hanno avuto i tuoi stessi sintomi..

qualche virus è rimasto. segui i link in rilievo e fai uno scan on line dalla modalità provvisoria.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Cmq lo sna dalla modalità provvisoria l'ho fatto ma Off-Line con il mio eTrust InoculateIT.

La rifaccio?

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    si. dai siti in rilievo
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

ok, purtroppo ora non ho qui con me il mio portatile per farlo appena possibile lo faccio, ti faccio sapere gli esiti.

Re: Che virus è ?

Originariamente inviato da DrPereppe
    Salve ragazzi qualche giorno fa avevo notato alcuni comportamenti strani del mio portatile dopo che mi ero collegato ad internet, allora aggiornai l'antivirus e feci una scansione, risultato 34 virus, ieri con il clean per sasser e per agobot, e un serie di indagini su file sospetti, sono riuscito ad eliminarli tutti(in teoria) perchè se avvio faccio la scansione mi dice che non rileva nessun virus però se io provo a lanciare il taskManger mi esce per qualche frazione di secondo e poi sparsce, la stessa cosa per il RegEdit e per l'MsConfig. Che virus potrebbe essere?

Grazie Mille.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=644371

Titolo troppo generico
    "Per voi uomini bianchi, il Paradiso è in cielo; per noi, il Paradiso è la Terra.
    Quando ci avete rubato la Terra, ci avete rubato il Paradiso."
    PICCOLA FOGLIA(1990)

Allora ragazzi ho provato con HijackThis 1.98.2 ma non parte e secondo me sempre per effetto del virus perchè non mi parte nemmeno il real monitor del mio Anti Virus ETrust Inoculate, se faccio la scansioe anivirus non mi rileva niente, la scansione on line dalla modalità provvisoria non riesco a farla perchè pur partendo in Modalità Provvisoria con supporti di rete, il modem USB adsl di Alice non si accende proprio. Come posso fare per capire di che virus si tratta, dove sta e soprattutto come posso toglierlo?

Grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    HijackThis lancialo dalla modalità provvisoria e copia qui il log.
    Nel caso non riuscissi controlla nel file hosts (quello senza estensione, lo apri con il Notepad verifica che NON sia spuntata l'opzione per aprire sempre con la stessa applicazione il file) che non ci sia nulla tranne questo valore

127.0.0.1 localhost
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Io grazie a google ho trovato questa pagina CLICCA QUI che parla dei possibili virus che possono causare tali problemi, qualcuno + esperto di me in Sicurezza ci potrebbe dare un occhiata?

Permessi di invio