Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

IIS5 e ADODB: errore casuale

allucinante

questo è il codice (linee 9-11):

codice:
    openStr = "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};" & "dbq=" & Server.MapPath("db/main.mdb")
    Set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    cn.Open openStr
    l'errore?

beh, non ci credo manco io... la prima volta che apro la mia pagina funziona tutto bene, poi se aggiorno... sopresa! errore 500 in linea 11. Errore sconosciuto ovviamente.

Insomma, un po' va un po' no... perchè???? O_o

ps: sto debuggando in locale
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Utente di HTML.it
    up...

praticamente dopo aver aperto la pagina 1 volta nn posso aggiornare velocemente, ma devo aspettare un bel po' xkè altrimenti nn riesce ad aprire la connessione.

probabilmente è settato male IIS, ma nn ho idea di come metterlo a posto :dho:

PS: facendo una ricerca ho visto che altri utenti hanno avuto lo stesso identico problema... e nessuna soluzione -.-
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Utente di HTML.it
    up...

Utente bannato
    UPPO anche io.... visto che è un problema che non riesco a risolvere da parecchio tempo e non riesco a trovare nel forum qualcosa che mi aiuti.

prova un pò a mettere

Server.MapPath("/db/main.mdb")

Utente bannato
    Dovrei aver risolto... sigh -__-

Ho cambiato il tipo di connessione

codice:
    '# Aleternativa 1 (ADO)
    obj_con.Provider="Microsoft.Jet.OLEDB.4.0"
    obj_con.Open Server.MapPath(db_path)

'# Aleternativa 2 (La nostra che da problemi)
    'obj_con.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ="& Server.MapPath(db_path)
    e ora funziona.

Ho risolto in modo giusto... o ho trovato semplicemente una scappatoia?

Utente di HTML.it
    Scusami se mi intrometto....anche io ho avuto un problema simile..
    Facendo come mi dici tu effettivamente non ho problemi sulla connessione ADO ma ho problemi sul recordset in quanto scrivo
    Set Rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    Come posso risolvere
    Grazie 1000
    Giacomo

grifongi mi dici che centra il problema di aprire un recordset con la stringa di connessione al db? evidentemente l'errore è un altro..cmq ho notato che con l'oledb (fra l'altro raccomandata da tutti), IIS, soprattutto in locale, va piu stabile..però alle volte ci sono i permessi di condivisione della cartella da settare e smette di rompere le scatole

Utente di HTML.it
    Non se c'entra....ma mettendo al posto della connsessione ADODB

obj_con.Provider="Microsoft.Jet.OLEDB.4.0"
    obj_con.Open Server.MapPath(db_path)

Come specificato qua sopra nel forum
    il problema non mi fa più riferimento alla riga di connessione al db ma alla riga qua sotto come specificato nel mio post precedente....

Set Rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")

quindi volevo sapere se visto che c'è scritto ADODB.recordset è il problema è nell'ADO bisognava impostare diversamente l'apertura del RS...tipo "OLEDB.Recordset"
    Forse non c'entra nulla......c'ho provato......

visto che non ci capisco una mazza se mi spieghi come risolvere te ne sarei grato moltissimo!!!!!!!
    Grazie anticipatamante e spero di essermi spiegato bene

Permessi di invio