Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Meglio Serial ATA?

Meglio Serial ATA?

Attualmente ho una Asus A7N8X E Deluxe con la possibilitò di mettere l'hd serial ata.
    Io cmq tengo un western digital 120 giga IDE ATA 100 8MB buffer che ho formattato 3000 volte
    A volte nei giochi ho alcuni swappamenti che prima non avevo,potrebbe essere che l'hd si è deteriorato?
    E cmq non potrebbe essere il fatto che stò usando un IDe su una scheda madre progettata sopratutto per il Serial ATA?

Siamo chiari,io suppongo,perchè l'hardware non è la mia specialità :rollo:

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Tra un ata 100 e un serial ata c'è un 50Mbit/s di differenza . Se il sistema swappa, swappa anche con un serial ata. Ci metterà 1 secondo in meno ma swappa comunque.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    se vuoi evitare la swappata aumenta la ram, oppure usa la gestione manuale della swap e impostale un valore fisso doppio della ram attuale, poi defrag

un sata non dà nessun tipo di benefici, almeno fino a 7200giri, perchè cmq un hd non supera mai gli 80 mega/s
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    come già detto, in quanto a prestazioni siamo circa pari...se decidi di cambiare hard disk ti conviene prendere un serial ata, giusto per garantire un'acquisto per i prossimi anni...
    think simple think ringo

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    per ora siamo quasi pari....

ma il serial ata, nel prossimo formato uscira con velocita' di 300mbit/sec.... saranno poi al pari?

[supersaibal]Originariamente inviato da gatto012

ma il serial ata, nel prossimo formato uscira con velocita' di 300mbit/sec.... saranno poi al pari? [/supersaibal]
    si vabbè, però bisognerà cambiare controller (quindi scheda madre) e anche l'hd, quindi il discorso si può fare solo con gli standard attuali, e francamente avendo sia ata 133 che sata 150, non vedo una minima differenza all'atto pratico

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    [supersaibal]Originariamente inviato da gatto012

ma il serial ata, nel prossimo formato uscira con velocita' di 300mbit/sec.... saranno poi al pari? [/supersaibal]
    se ti metto su un circuito di F1 con una panda a che velocità vai?
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Permessi di invio