In Asp, mi sembra che ci sia un parametro per eliminare le ridondanze di risultati uguali ma tutti corretti e non mi rocordo quale sia. Qualcuno potrebbe delucidarmi? Grazie
In Asp, mi sembra che ci sia un parametro per eliminare le ridondanze di risultati uguali ma tutti corretti e non mi rocordo quale sia. Qualcuno potrebbe delucidarmi? Grazie
select distinct nomi campi from tabella
Forza la magica ROMA
Ho provato ad inserire il parametro distinct nella select ma non è cambiato nulla. La select è del tip: select * from tabella1,tabella2 where condizione; anche inserendo DISTINCT tra select e * non succede niente e il risultato sono tante righe uguali quanti sono i record della tabella2 per che sono corrette ma devo visualizzarne solo una. Grazie per l'eventuale risposta.
SELECT DISTINCT NOMECAMPO...Originariamente inviato da gigman
Ho provato ad inserire il parametro distinct nella select ma non è cambiato nulla. La select è del tip: select * from tabella1,tabella2 where condizione; anche inserendo DISTINCT tra select e * non succede niente e il risultato sono tante righe uguali quanti sono i record della tabella2 per che sono corrette ma devo visualizzarne solo una. Grazie per l'eventuale risposta.
con l'asterisco non funziona...
Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...
Ho inserito il parametro distinct seguito non più da * ma dai nomi dei campi interessati relative alle due tabelle della select. Es. Select distinct tabella1.nome,tabella2.nome from tabella1,tabella2 where condizione. Il risultato non cambia, continua ad esserci la ridondanza nella selezione. Come posso risolvere il problema?
DISTINCT funziona sui dati duplicati in uno stesso campo, non funziona se la duplicazione avviene per effetto di una JOIN. Intendi o devo spiegarmi meglio?
Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...