Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Eliminazione Ridondanze nelle Select

In Asp, mi sembra che ci sia un parametro per eliminare le ridondanze di risultati uguali ma tutti corretti e non mi rocordo quale sia. Qualcuno potrebbe delucidarmi? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di albis
    select distinct nomi campi from tabella
    Forza la magica ROMA

Utente di HTML.it

Eliminazione ridondanze

Ho provato ad inserire il parametro distinct nella select ma non è cambiato nulla. La select è del tip: select * from tabella1,tabella2 where condizione; anche inserendo DISTINCT tra select e * non succede niente e il risultato sono tante righe uguali quanti sono i record della tabella2 per che sono corrette ma devo visualizzarne solo una. Grazie per l'eventuale risposta.

Utente di HTML.it L'avatar di pireda

Re: Eliminazione ridondanze

Originariamente inviato da gigman
    Ho provato ad inserire il parametro distinct nella select ma non è cambiato nulla. La select è del tip: select * from tabella1,tabella2 where condizione; anche inserendo DISTINCT tra select e * non succede niente e il risultato sono tante righe uguali quanti sono i record della tabella2 per che sono corrette ma devo visualizzarne solo una. Grazie per l'eventuale risposta.
    SELECT DISTINCT NOMECAMPO...

con l'asterisco non funziona...
    Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...

Utente di HTML.it

Eliminazione Ridondanze nelle Select

Ho inserito il parametro distinct seguito non più da * ma dai nomi dei campi interessati relative alle due tabelle della select. Es. Select distinct tabella1.nome,tabella2.nome from tabella1,tabella2 where condizione. Il risultato non cambia, continua ad esserci la ridondanza nella selezione. Come posso risolvere il problema?

Utente di HTML.it L'avatar di pireda
    DISTINCT funziona sui dati duplicati in uno stesso campo, non funziona se la duplicazione avviene per effetto di una JOIN. Intendi o devo spiegarmi meglio?
    Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...

Permessi di invio