Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: fields text

fields text

Ciao a tutti, ho una domanda per voi e spero mi possiate aiutare.

Ho creato un mc che si apre ad un livello superiore rispetto alla home, facendo in modo che cmq la stessa rimanga visibile. Nel mc ho realizzato un form per l'invio dell'e-mail con i soliti campi di testo input... funziona tutto ma

quando vado a capo, nell'altro campo di testo, utilizzando il tasto "Tab" mi evidenzia anche i tasti del menù della home.

Come si fa ad isolare le due cose?
    Cioè vorrei che una volta inserito il nome nell'apposito field text e cliccando su "Tab" si vado nel campo sotto, ossia "e-mail" e non sul menù alla sinistra della home (che tra l'altro è ad un livello sotto!)

Ringraziandovi anticipatamente

Io_FraNo

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: fields text

Originariamente inviato da Io_FraNo
    Ciao a tutti, ho una domanda per voi e spero mi possiate aiutare.

Ho creato un mc che si apre ad un livello superiore rispetto alla home, facendo in modo che cmq la stessa rimanga visibile. Nel mc ho realizzato un form per l'invio dell'e-mail con i soliti campi di testo input... funziona tutto ma

quando vado a capo, nell'altro campo di testo, utilizzando il tasto "Tab" mi evidenzia anche i tasti del menù della home.

Come si fa ad isolare le due cose?
    Cioè vorrei che una volta inserito il nome nell'apposito field text e cliccando su "Tab" si vado nel campo sotto, ossia "e-mail" e non sul menù alla sinistra della home (che tra l'altro è ad un livello sotto!)

Ringraziandovi anticipatamente

è un po' incasinato da spiegare il tutto, mi pare che sul sito ci fosse un esempio del genere, provato a cercare? si tratta di vincolare (all'apertura del "form") i passaggi da un field all'altro tramite una serie di setFocus() e getFocus(), avevo un esempio ma è nel pc di casa, magari se stasera ho tempo (improbabile) lo cerco e te lo posto...dovrebbe esserci qualcosa anche nella guida di flash pigiando F1 e cercando setFocus() e getFocus(),ciuy

ti ringrazio...

ma non sapevo proprio che cercare!!!
    Io_FraNo

scusami, ho provato a guardare nella guida di flash per tutto il week-end come mi consigliavi ma i risultati non sono stati entusiasmanti... riusciresti a darmi maggiori ragguagli, please???

Succede anche che nella popup che si apre (in realtà un mc!), pur isolandola dal livello sottostante, digitando "Tab", passa dal primo campo di testo a pulsante per la chiusura della popup!

Non so che fare!

Io_FraNo

utilizza il tabIndex, lo dai prograssivo ai clip, testi e botttoni

my_clip.tabIndex=1;
    my_text.tabIndex=2;
    my_button.tabIndex=3;

grazie mille... quelle stringhe le metto in key frame di un eventuale livello action?
    Io_FraNo

Originariamente inviato da Io_FraNo
    grazie mille... quelle stringhe le metto in key frame di un eventuale livello action?
    No, le metti semplicemente nel primo frame del clip che carichi

fantastico.... grazie ancora.
    Ci provo subito!
    Io_FraNo

ehmmm... scusami, ho provato a fare come dicevi ma... niente.

Ti allego una gif

Succede ad esempio che:

digito il nome
    digito Tab
    e si seleziona "profile"
    ri-digito Tab
    e va in e-mail

e così via!!!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Io_FraNo

Perchè devi mettere il tabIndex a tutti gli oggetti. Perchè quando li crei, in automatico prende l'indice, ma tu quando vai a inserirne uno si trovano 2 oggetti con lo stesso, quindi ti consiglio di mettere l'indice a tutti gli oggetti. Oppure parti da un indice molto alto in modo da non trovare nessun altro oggeto con lo stesso

Permessi di invio