Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: java e javascript

java e javascript

perdonate l'ignoranza, sono un novizio

ma c'è una differenz atra Java e JavaScript
    o è la stessa cosa?

se io dico "programmare in Java" cosa intendo esattamente?

grazie

Java e JavaScript sono due cose completamente diverse, anche se hanno lo stsso nome. Java è un vero e proprio linguaggio di programmazione, mentre JavaScript è un semplice linguaggio di scriptng

Un Altra Cosa...

Java puo' fare programmi per il Web(Applet)... Ma anche programmi a shell o con interfacce grafiche...

Javascript e' limitato all'utilizzo nel browser (sempre che il browser lo supporti )

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Il nome inganna in effetti, JavaScript prima si chiamava LiveScript ed era un progetto iniziato della Netscape, poi la Sun ha dato una mano e gli hanno cambiato nome.

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di Fox82
    Esiste anche javascript server-side (come php, asp e jsp per intenderci) ma personalmente non ho mai visto nessuno usarlo...
    Linux user number 403381

Stop TCPA!

io sono un webdesigner, conosco un po' di asp (giusto quello che mi serve)
    e vorrei ampliare un po' le conoscenzein fatto di programmazione senza arrivare a chissachè... giusto per creare siti dinamici quanto basta (!!!)

che mi consigliate?

grazie cmq per le risposte

Per fare rendere i sit dinamici devi conoscere una linguaggio di scripting come JavaScript o VB Script, per rendere le pagine più interattive, e una tecnologia lato server come ASP, PHP, JSP ecc.
    Se vuoi un consiglio, imparati un linguaggio di scripting e una tecnologia lato server e imparateli bene. Se fai così, senza pretendere di sapere tutto, e ti impari bene quelle due cose che ti ho detto, insieme alle competenze da webdesigner che già hai, riuscirai a fare le qualunque cosa vuoi e la faria bene.

Permessi di invio