Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Memoria fantasma

Utente di HTML.it

Memoria fantasma

Salve gente, avrei un problemino con l'HD, spero possiate aiutarmi. Io avevo un HD di 7 GB e ne ho comprato un'altro da 40. Tutto ok, mi rivela entrambi gli HD, in quello da 7 ho messo windows e tutti i prog, mentre quello da 40 lo uso per video e file pesanti. Solo che da oggi ogni tanto mi spunta che l'HD da 40 è pieno, com'è possibile? Se controllo mi da ancora 27 GB liberi... Cosa può essere successo?

Utente bannato
    Prova a deframmentare il disco da 40 Gb, se non dovessi risolvere allora vuol dire che è un errore causato dal mal funzionamento del sistema operativo, in quel caso devi formattare e reinstallare il S.O.

A presto

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Può anche darsi che se usi il FAT32 e hai tantissimi file di piccole dimensioni lo spazio rimanente sia sprecato dal file system...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

per sapere se usa FAT32 o NTFS dobbiamo conoscere il Sistema Operativo.
    Certo che 47 GB in tutto sono pochini...

Utente bannato
    Violet sky

Può anche darsi che se usi il FAT32 e hai tantissimi file di piccole dimensioni lo spazio rimanente sia sprecato dal file system...
    è impossibile che abbia tantissimi file di piccola dimensione, perchè ha detto:

mentre quello da 40 lo uso per video e file pesanti.
    SuperMariano81

per sapere se usa FAT32 o NTFS dobbiamo conoscere il Sistema Operativo.
    da quando in qua il sistema operativo determinail l'utilizzo di partizioni in ntfs o fat32???
    Qualsiasi sistema operativo può essere installato sia su fat32 che su ntfs (che poi una è meglio dell'altra, è un'altro discorso). Ci sono ancora persone che utilizzano l'hd formattato in fat32! l'unica scelta obbligatoria sul tipo di formattazione si fa se s'installa un sistema unix che ha bisognio di partizioni formattate in (EXT2), o un sistema operativo windows (fat32 o ntfs)!

concordo sul discorso fat32, è vero ke windows xp ha una funzione ke permette la conversione da fat32 a ntfs ma questo nn significa ke winxp = ntfs

Utente bannato
    premetto che sono per la ntfs visto che ormai la fat32 è più lenta e strapiena di bug. Anche io conosco la funzione di xp che permette di passare da fat32 a ntfs...ma sono dell'idea che questa funzione non sia molto conveniente...se la partizione nasce in fat32 per poterla cambiare è meglio una formattazione in ntfs...funzioni che cambino da fat32 a ntfs o viceversa senza formattare portano solamente compiglio nel sistema operativo!!!

la sconsiglio a priori

Utente di HTML.it
    Vi ringrazio per il vostro aiuto. Ho fatto uno scandisk e subito dopo mi ha riferito che in realtà lo spazio libero era pochissimo. Non so perchè prima lo aumentasse, forse c'era qualche errore che ora è stato corretto.

Grazie lo stesso.

Utente bannato
    Prego...alla prossima

ciao

Originariamente inviato da n3n0
    Violet sky

è impossibile che abbia tantissimi file di piccola dimensione, perchè ha detto:

SuperMariano81

da quando in qua il sistema operativo determinail l'utilizzo di partizioni in ntfs o fat32???
    Qualsiasi sistema operativo può essere installato sia su fat32 che su ntfs (che poi una è meglio dell'altra, è un'altro discorso). Ci sono ancora persone che utilizzano l'hd formattato in fat32! l'unica scelta obbligatoria sul tipo di formattazione si fa se s'installa un sistema unix che ha bisognio di partizioni formattate in (EXT2), o un sistema operativo windows (fat32 o ntfs)!
    Piccola precisazione
    Win xp e win 2000 li puoi mettere indifferentemente su ntfs o fat32, ma win 98 no

Permessi di invio