Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: "Autoassegnarsi" PR5

"Autoassegnarsi" PR5

E' possibile che un sito con PR5 abbia solo un paio di backlinks esterni (peraltro provenienti da pagine con PR2 e PR4) e per il resto circa 200 link da pagine interne scritte in html puro(vuote! o almeno ancora vuote, perché da quel che ho capito si tratta di una directory ad inizio attività)?

Se non va contro la netiquette posto l'url

Non saprei. Ma ho notato che un sito che si chiama per esempio:

www.miosito.xxx se ha dei domini del tipo:

musica.miosito.xxx
    prova.miosito.xxx
    uffa.miosito.xxx

questi "sotto-domini" se hanno link verso www.miosito.it aiuta il PR di quest'ultimo.

Non so se anche le sottopagine di www.miosito.xxx possono spingere il PR.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

non mi pare abbia sottodomini indicizzati..

Va beh, visto che abbiamo detto il peccato dico anche il peccatore.. al massimo mi censureranno: www.dirone.it :rollo:

facendo una ricerca per quel sito... mi appaiono circa 1500 risultati.
    In pratica è linkato da diversi siti esterni. Forse deriva da quello il suo PR.

Però non sono abbastanza esperto per asserirlo con certezza.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

se io faccio link:www.dirone.it mi appaiono solo 209 risultati.. come facciamo ad avere due risultati differenti per la stessa ricerca?

Con "Web" selezionato, ho cercato la key "dirone.it".

Mi da esattamente 1.510 risultati. Anche se poi le pagine visualizzate sono solo 2 o 3.

Tra l'altro ho notato una cosa:

Questo dirone.it ha 209 link riconosciuti da google, e circa 1510 pagine che parlano di lui, sparse per il web. Ha pagerank 5.

Conosco un sito che ha 850 link riconosciuti da google, e circa 15.000 pagine che parlano di lui, sparse per il web. Ma ha un pagerank 4 !!

:master:

Quindi il numero di link esterni e di richiami da altre pagine del web non è assolutamente il solo parametro valutato da Google, per l'assegnazione del PR. O no? :master:

sui richiami da pagine esterne non saprei dirti. Per quanto riguarda i link esterni, ho sempre saputo che sono molto importanti, soprattutto quando non reciproci.

Questo qui ne ha due: va beh che non sono reciproci.. ma vengono da una pagina con PR2 ed una con PR4. Un po' pochino per avere PR5.

I casi sono 2:

1) o ha un sacco di link che GG considera ma non mostra (come del resto abbiamo già appurato in una discussione precedente)

2) oppure tutta quella spinta gli viene dalla proprie pagine interne. Il che non avrebbe senso, da cui la domanda oggetto di questo thread.

Secondo me potrebbe esserci un ulteriore fattore di cui non stiamo tenendo conto, per la determinazione del PR.

Non so quale sia. Ma dai dati che vedo sempre più spesso, noto parecchie incongruenze fra i link esterni, citazioni in altre pagine e il PR assegnato da google.

A mio parere, semplicemente, ci sfugge un ulteriore parametro utilizzato per il PR.

Guarda, di altri parametri ce ne sono certamente.. la questione è se sono così determinanti da far salire a PR5 una pagina con 2 soli Backlink esterni.

Secondo me la risposta è no e devono per forza esserci altri BL che GG considera ma non visualizza, come nel mio caso.

Permessi di invio