Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

adsl su utenza ...in affitto...

Salve,
    sto per andare ad abitare in un appartamento in affitto.
    il telefono (telecozz) è però intestato al proprietario di casa.
    posso sottoscrivere un abbonamento adsl recando al proprietario il minor disturbo posibile? Di quali dati ho bisogno?
    Se avete consigli (vista la situazione sopra descritta=) è uguale fare alice, tin.it o ngi? i farei tin.it visto che la uso da un' altra utenza da un paio danni senza grossi grattacapi... (vorri aderire all'offerta kit: a questo proposito vi chiedo come sono i router che danno e se da un'altr'anno dovrò pagarlo o resta in comodato gratuito....)
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    io farei tin o ngi su doppino aggiuntivo (cavo a parte intestato solo a te)

Si, potrebbe essere un'idea...
    ma in questo modo temo si allunghino i tempi di attivazione.
    il proprietario pare una brava persona e mi ha dato la sua autorizzazione ma vorrei evitargli x quanto possibile dei fastidi (compresa l'installazione di un doppino aggiuntivo...)

Utente di HTML.it L'avatar di Telec
    Quando fai il contratto con tin i dati dell'intestatario della linea che ti chiedono sono il codice fiscale data e luogo di nascita.
    Per quanto riguarda i router che tin da in comodato d'uso, ultimamente sta dando il telindus 1124 che è comunque in linea di massima un router discreto ovviamente lontano da uno zyxel, un netgear o un cisco ma comunque adatto alla maggior parte degli usi casalinghi, tieni però presente che i router vengono forniti solamente con contratti LAN ( cioè quelli che ti danno un IP statico) con i contratti a ip dinamico vengono forniti dei normali modem, (ed io starei ben lontano dai modem USB che si rivelano in linea di massima molto meno affidabili)
    Se stipuli un contratto Kit comunque dovrai tenere il router ( o modem) per tutta la durata del contratto pagando ovviamente il relativo canone aggiuntivo.

Mi sa che quasi quasi rinuncio all'offerta ed acquisto il router (preferisco un collegamento ethernet) ma... non vedo più l'offerta "base" nel sito di tin.it...
    cosa significa, non è più sottoscrivibile (parlo della 640) e dunque dal prossimo anno pago il kit in dotazione? Ma la cifra non sarà la stessa di Alice Flat Solo Linea?

Quasi quasi opterei per ngi... anche se non sono un giocatore accanito (anzi, mai giocato online)... ed ultimamente (vedi anche il trasloco) sono un po' peZente...

Delle nuove offertone tiscali forse è meglio non farsi tentare.. O no?

Marò che confusione oggi...

Permessi di invio