Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Rete wireless

Rete wireless

Scusate se sicuramente è una discussione già trattata ma la ricerca non funge

Devo realizzare una rete wireless tra 2 pc diciamo una sete "bidomestica"

La distanza è di circa 40/50 mt, con 2 muri nel mezzo
    Quindi non credo di riuscire ad arrivarci direttamente ma magari spostando le antenne all'esterno si.In questo modo la distanza si riduce a circa 30 mt e non ci sono muri a disturbare

Le mie domande sono 2.
    Per montare delle antenne esterna devo comprare dei prodotti particolari oppure tutti i prodotti permettono di aggiungere l'antenna?

Per realizzare il tutto mi bastano il router/switch e le 2 schede per i pc o mi servono altri componenti?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    per 30m esterni, le antenne di serie vanno benissimo....
    dovresti farcela con un ap, eventualmente ne usi due in modalità wireless bridge

Originariamente inviato da fivendra
    per 30m esterni, le antenne di serie vanno benissimo....
    30 m sono in linea d'aria portando l'antenna all'esterno, le antenne di serie possono essere scollegate e posizionate con una prolunga?

Originariamente inviato da fivendra
    dovresti farcela con un ap, eventualmente ne usi due in modalità wireless bridge
    mi spieghi meglio il significato

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    1)si la prolunga esiste, ma è sconsigliabile per via della perdita di sgnale non indifferente (diciamo max 2m)
    se riesci a montare gli ap all'esterno in una scatola stagna, 30m si fanno senza problemi

2)Questa modalità ci permette di collegare l'access point direttamente allo switch di rete, senza apparecchiature intermedie, e inoltre permette di avere una certa sicurezza di connessione, in quanto ogni access point comunica solo con un altro di cui conosce l'indirizzo mac address e viceversa.

tradotto, è come se creassi una lungo cavo wireless tra i due ap e colegati agli ap , switch per collegare le due reti...

schemetto alla mano

router con un ap collegato
    30m più in la un secondo ap collegato ad uno switch al quale saranno collegati tot pc....

per ulteriori info sull'argomento (perchè di link all'aperto e realizzazione pratica non ne so tanto), visita il forum di www.nabuk.org

con il kit base quindi un solo ap e tutte le antenne di serie al loro posto segnale buono

Permessi di invio