Ciao
mi aiuate a trovare uno script che mi permetta di contare il numero dei caratteri delle parole che compongono una frase
affinchè possa fa entrare in azione se la parola è più lunga di 4 caratteri?
grazie mille
Ciao
mi aiuate a trovare uno script che mi permetta di contare il numero dei caratteri delle parole che compongono una frase
affinchè possa fa entrare in azione se la parola è più lunga di 4 caratteri?
grazie mille
www.telefoninook.com
contenuti e risorse gratis per il tuo cellulare
usa le funzioni split (per separare le parole) e len (per contare i caratteri presenti nella parola)
Saluti asp-etto
http://www.websamba.com/usato
sono queste due azioni che non riesco a comporre mi puoi aiutare
www.telefoninook.com
Non ho capito che vuoi fare...![]()
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
ehe, ehe,
sto cercando di comporre uno script che mi impedisca di far visualizzare i num di tel....
uno script che mi inserisce asterischi al posto dei numeri l'ho trovato questo:
...ora però ho la necessità che sii attivi solo con numeri suoeriori ai 4 caratteri perchè non mi deve eliminare i numeri a due cifre che possono trovarsi nello stesso messaggiocodice:<% messaggio="ciao cretino sei 23 stupido oppure al 338 6521456" Function badWords(sText) 'alcune parole poco consone, potete aggiungerne quante ne volete words = Array("0","1","2","3","4","5","6","7","8","9") stringa = sText For k = LBound(words) To UBound(words) stringa = Replace(stringa, words(k), String(Len(words(k)),"*")) Next badWords = stringa End Function %> <%= badWords(messaggio) %>
perquesto cercavo uno script che contasse i caratteri delle parole se essi sono superiori a 4 entra in azione la funzione su descritta
www.telefoninook.com
Robycodice:Function badWords(sText) 'alcune parole poco consone, potete aggiungerne quante ne volete words = Array("0","1","2","3","4","5","6","7","8","9") stringa = sText if len(stringa) > 4 then For k = LBound(words) To UBound(words) stringa = Replace(stringa, words(k), String(Len(words(k)),"*")) Next end if badWords = stringa End Function %> <%= badWords(messaggio) %>
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
grazie Roby
ma l'ho provato così:
.. ma mi restituisce:codice:<% messaggio = "ciao il mio num e 338 1234567 ed ho 89 anni" Function badWords(sText) 'alcune parole poco consone, potete aggiungerne quante ne volete words = Array("0","1","2","3","4","5","6","7","8","9") stringa = sText if len(stringa) > 4 then For k = LBound(words) To UBound(words) stringa = Replace(stringa, words(k), String(Len(words(k)),"*")) Next end if badWords = stringa End Function %> <%= badWords(messaggio) %>
"ciao il mio num e *** ******* ed ho ** anni"
asteriscando tutti i numeri
www.telefoninook.com
secondo me devi fare left da dove trova un numero e se dopo left trova solo numeri x piu di 7 caratteri allora asterisca tutto
ho scritto una cosa cosi..ora non mi viene come andare avanti però ci puoi ragionare sopra..
praticamente la funzione prende la stringa da controllare e i numeri invalidi splitta i numeri in un array poi fa un ciclo per ogni numero e prende dalla stringa iniziale solo la parte compresa tra un eventuale numero e 7 caratteri, controlla se i 7 caratteri sono tutti numeri e se lo sono scrive ******* poi li mi sono bloccatocodice:<% response.write(cancellanum("ciao sono pippo, il mio num è 362356623576" ,"0,1,2,3,4,5,6,7,8,9")) Function cancellanum(s, numeri) numeri=split(numeri, ",") for each whatever in numeri partedacontrollare = Mid(s, whatever, 7) if isNumeric(partedacontrollare) then partedacontrollare="*******" end if next cancellanum=partedacontrollare End Function %>non mi viene bene in mente come ricomporre la stringa
ma tantè che l'ho scritta..magari ti puo essere utile
![]()
uuuuuuuuu aspe mi è venuto in mente come fare ora lo scrivooo![]()