Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

2003server: scheda madre

Ho la necesità di cambiare una scheda madre modello socket,in quanto incompatibile con 2003server perchè su piastra e vorrei un informazione:levata la vecchia scheda,debbo reinstallare il S.O.oppure
    no?Se debbo reinstallarlo dal momento che i dati risiedono sul Hdd,li perdo o no?Se debbo reinstallate il S.O.i siti web inseriti nella Cartella Preferiti,li perdo o la schermata del desktop e quindi il contenuto della Preferiti in Explorer mi rimane sempre uguale?

Utente di HTML.it
    fai backup e formatta, potresti avere cmq problemi anche se c'è il modo di farlo ripartire...

se stiamo parlando di un server, quando si cambia scheda madre è fortemente raccomandato ( direi quasi obbligatorio ) reinstallare l'SO.
    - Ma7u -
    Sysadmin.it
    Forum Moderator

Utente di HTML.it
    E'un PC client su cui ho installato 2003 Server,un P4 a 1.7MHZ del 2001 Olidata.Quindi questo PC lo uso come server,ma la scheda madre è una tazza del gabinetto su piastra e quindi la cambio.Posso reinstal=
    lare il S.O.senza formattare il Pc e quindi perdere i dati?Per fare il backup con 2003 server come si fà?

Esatto: prima fai un bel backup di sicurezza. Cosa devi "backuppare"? Solo i siti che hai? Quanti sono?

Mi è successo tempo fa di sostituire la scheda madre ad un 2000 server. Aperto il server, cambiata scheda e riavviato. Quella volta mi è andata bene.. appena è partito c'è rimasto un pò male Windows visto che gli ho cambiato praticamente tutto, ma alla fine è riuscito a ripartire senza problemi. L'unica cosa che ho notato è un pò di lentezza generale..
    Questo però nn vuol dire che a te vada bene sia chiaro. Io me lo auguro con tutto il cuore ma come ha suggerito Mago7 sarebbe meglio reinstallare tutto.

Allora.. che devi backuppare?

Ps. ho mod il titolo in base al punto 5 del regolamento

Utente di HTML.it
    I link dei siti web li ho già salvati su floppy.Per il resto se posos procedere tranquillamente appena posso per il tempo a disposizione,lo faccio.Debbo backuppare i siti

Permessi di invio