Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Modem o Router?

Utente di HTML.it

Modem o Router?

Ipotizzando di utilizzare una connessione ADSL a tempo (non flat) mi chiedo:
    usando un modem usb posso connettermi quando voglio e (soprattutto) disconnettermi quando voglio.
    se usassi un router ADSL invece del modem , sarei sempre connesso o posso scegliere io quando connettermi o meno?

ciao.

Certamente anche col router puoi scegliere tu (al limite spegni il router.....), ma sicuramente potresti avere meno "visibilità" sul tempo di connessione: dovresti essere molto più attento. A mio parere questo è uno dei rari casi (forse l'unico) io cui potrebbe convenire il modem rispetto al router.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it
    Grazie.

Altra domanda: volendo usare ADLS per peer to peer o giochi, ci possono essere problemi a configurare il router oppure va benissimo?

Inoltre avendo il router un indirizzo diverso da quello del PC è la connessione più sicura (in termini di attacchi da hackers o virus)?

Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    con un modem avresti meno problemi ad aprire porte (sarebbero gi'a aperte)....
    con un rotuer devi redirezionare le porte che ti servono verso il pc

di CONSEGUENZA ..con un router sei molto piu' protetto che con un modem.

e' vero pero' che con un modem.. puoi mettere un firewall software.. sul pc

e' vero' che ..se ad un router apri le porte piu' pericolose..sei soggetto ad attacchi come con un modem

insomma
    il router e' piu' complicato ma piu' sicuro
    il modem e' piu' facile.. piu' diretto ,, ma meno sicuro..

con entrambi puoi configurare il tutto in modo da avere gli stessi risultati

in ultimo
    se prendi un modem/router ethernet ... puoi fare tutto cio' che vuoi!

Io vorrei attivarmi un abbonamento ADSL 640 con canone con modem o ruouter privato...

Che differenza di prezzo cè tra un buon modem e un buon router?

Quanto costano insomma sti router?

Un modem come un Dlink dsl 300T lo trovi a 45€ un router dai 75 di fascia bassa ai 600 e passa di un cisco 827... meglio quelli di fascia media netgear o zyxel sui 120€
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    un buon netgear dg834 costa sui 90€ e ha tutto quello che vuoi...
    firewall, switch integrato a 4 porte, supporto per lo standard adsl 2 e adsl 2+

Originariamente inviato da fivendra
    un buon netgear dg834 costa sui 90€ e ha tutto quello che vuoi...
    firewall, switch integrato a 4 porte, supporto per lo standard adsl 2 e adsl 2+
    Ma parliamoci chiaro, sono complicati da configurare xchi come me non ha mai avuto un ADSL....

Originariamente inviato da riccardosl
    Ma parliamoci chiaro, sono complicati da configurare xchi come me non ha mai avuto un ADSL....
    Basta una miniguida e avere tempo da dedicarci!
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il netgear dg834 ha un wizard integrato ed è banalissimo da usare...
    ecco perchè lo consiglio a tutti, perchè forse il più facile

Permessi di invio