Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Info su passaggio 640->1280 Alice Telecom

Salve ragazzi. Saluti a FIve, Saclimar, Pieba, Arctic e a tutti gli altri amici.
    E' da un po' che non scrivo, anche se quotidianamente continuo a seguirvi.
    Bene, ho un problema e vorrei un consiglio. Ho da quasi tre anni l'adsl di telecom. Dopo un primo periodo di ottima connessione ho cominciato ad avere problemi di saturazione in centrale, ping molto alti, download ridicoli. Nonostante numerose richieste l'unica soluzione fu quella di passare alla 640. Il passaggio lo fecero ad aprile 2002, pagai di più (l'upgrade gratuito alla 640 lo fecero dopo) e finalmente risolsi i problemi.
    Adesso si sta ripresentando di nuovo, nonostante la 640. I tempi di latenza sulla mia centrale (ping 192.168.100.1) sono diventati piuttosto alti (350-450 ms nella fascia dalle 14,00-19,30) e oscillano molto rapidamente (passano da 60ms a 400ms in una decina di secondi nella fascia dalle 10,00-13,00) e il download, persino dal sito di tin.it, arriva a stento a 500KBit. Credo che siano segni inequivocabili di saturazione.
    Avevo pensato di rimediare, anche questa volta in maniera autonoma, chiedendo l'upgrade alla mega. E' vero che la mega viaggia su altri "lotti", ma potrebbe essere una soluzione? Inoltre, se l'up non dovesse portare a miglioramenti sostanziosi, potrei richiedere il ritorno alla 640 o sarei costretto a tenermi per un anno la mega?
    Grazie per le risposte.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora, ogni isp ha un tot banda nel vp di raccolta che nel tuo caso si trova messina nella centrale "centro" in Via Ducezio, 5
    ora telecom avrà tot banda, però quasi sicuramente visti i suoi grandi numeri di abbonati, avrà diviso la sua banda a seconda delle offerte...
    quindi è probabile che la 640 abbia tot banda e la 1,2mbit tot banda...
    a livello teorico comunque....
    certo non è una cosa salutare che il vp sia saturo..., così come il dover passare a un tagli superiore per evitare la saturazione....
    telecom che dice al riguardo?
    segnalata la cosa?

Utente di HTML.it
    Ciao Five. La centrale a cui appartengo è quella di "messina sud", almeno così so dalle volte che mi hanno telefonato per mettere a posto la linea.
    Ho pensato anche io che Telecom abbia frazionato la banda tra 640 e mega e che riservi a quest'ultima una quota.
    Il vp credo che stia andando in saturazione, almeno dai rilevamenti del ping ed in questi casi la telecom non credo faccia granchè, tant'è che allora dovetti rimediare con l'up alla 640.
    Ho messo al corrente telecom con alcune segnalazioni e mi hanno detto che per loro è tutto a posto, che i tempi di latenza ed il rallentamento sono dovuti al "traffico"; insomma la centrale sta saturando e non so cosa possano fare....
    Se potessero darmi un minimo di garanzia che passando alla mega risolverei lo farei volentieri, ma non sanno dirmi nulla in proposito. Ho pure provato a parlare con un paio di tecnici della centrale, ma non ho trovato quelli che si occupano della adsl....
    Dimenticavo: ma se chiedo la mega e la attivano sono costretto a tenerla per un anno o posso ritornare alla 640 prima, se la mega non dovesse esssere soddisfacente?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si, tu sei della centrale centro, ma i vp di raccolta sono in quella centro, e qui la sta l'inghippo e quindi ti suggerirei di provare direttamente li.
    sicuramente prima o poi potenzieranno la banda però bisogna vedere quanto...
    per il discorso della mega, dovresti trovare qualcuno della tua zona e chiedere come va...

Permessi di invio