Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Strano blocco del modem adsl

Salve,
    sono mesi che lotto con un problema molto strano che pensavo fosse sparito.
    Ho una scheda madre ASUS P4C800-E Deluxe con chipset I875P, un modem IPM DATACOM USB, una ADSL TIN.it da 640 e Win XP PRO SP2.
    Ho sempre navigato egregiamente con il modem precedente (un fastrate). Un giorno, per un fulmine, sono stato costretto a cambiare modem (in concomitanza con un format della macchina).
    Adesso mi capita che dopo un tempo variabile (non ho ancora capito da cosa dipende), il modem blocca i dati in ricezione, mentre quelli spediti aumentano sempre di più. Non posso neanche disconnettermi, l'unica cosa da fare è o riavviare, o disattivare la periferica da Gestione Periferiche.
    Le ho provate tutte: format con installazione XP SP2, aggiornare driver del modem, cambiare modem (Sagem), aggiornare il chipset della motherboard... niente di niente.
    Mi sembra di aver notato che il problema aumenta con l'aumentare dei byte scaricati, ma non ne sono certo. Tipo quando apro Emule noto che il problema è più frequente. Quando si blocca, per capirsi, emule non trasmette nè riceve. I byte inviati (che aumentano) non sembrano essere spediti dal software aperto.

Vi prego di aiutarmi, non ne posso più.

Grazie
    DiAbLo

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    dovresti provare a comperare (o meglio farti prestare)
    un hub USB ..alimentato esternamente

Ma senti anche io avevo pensato a un discorso di alimentazione, ma la cosa non cambia se stacco tutte le altre periferiche USB dalla macchina.
    Ho anche preso un alimentatore sovradimensionato per vedere se era proprio quello il problema... ma niente da far.
    DiAbLo

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    l'alimentatore non centra con l'alimentazione USB ....

le periferiche collegate .. beh puo' essere di si..

purtroppo per capire questo problema...o si va con qualche tester ..ma bisogna essere epserti ecc... (io purtroppo non lo sono)
    oppure vai per prove fino a che si trova esattamente cio' che causa il problema

Permessi di invio