Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Maniaci delle statistiche?

Siete bravi ad analizzare e interpretare serie di dati?

Le statistiche sono il pane quotidiano per chi deve anticipare trend e cogliere il minimo segno di un evento prima che si manifesti con le sue conseguenze. Come se non bastasse le statistiche possono aiutare a comprendere fenomeni e tendenze che non ci hanno mai coinvolto, ma che potrebbero magari esserci molto utili, e che potremmo dunque voler sfruttare.

Io passo ore ed ore a divertirmici e a "lottare" con excel e mathemathica e mora iniziavo a chiedermi se c'è qualcuno che condivida questa passione e mi possa dare qualche dritta o suggerimento.

Cosa mi consigliate?

Voi avete letto slide/libri/e-book o siete autodidatti?

Che programmi usate?

io sono uno schizzofrenico delle statistiche, sta diventando una vera e propria psicosi.

Ti dico che ogni 10 minuti controllo chi mi visita il sito (siti), referrer, pagine viste ecc.ecc.

Utilizzo phpstats (finchè il provider non se ne accorge) e le statistiche di weppos su altri siti.

Non solo sui miei siti ma sui siti dei clienti. Quando mi telefonano, gli racconto vita morte e miracoli del loro sito e sono contenti che lo segua in tempo reale.

A proposito di tempo reale ...

Utilizzo un programmino che mi avvisa della presenza di un visitatore sulle pagine. L'ho configurato che ogni pagina emetta un suono diverso o meglio una frase che mi dice la pagina (home page = welcome on mywebsite, chi sono = my name is Andrea ...). Io lavoro da solo e la vocetta mi tiene compagnia.

E' una psicosi che penso difficilmente supererò.

Novità !!! Adsense. E vai anche lì loggamenti continui per controllare i soldi nel salvadanaio. Ovviamente anche pre adsense ho trovato un contatore dettagliato di impression, click ecc.ecc.

A proposito di statistiche su adsense ...

Leggete la mia proposta, mi interessa molto la cosa:
    http://www.webmasterzone.it/forum/to...p?TOPIC_ID=201

ops ... scappo !!! devo controllare se salgono ... VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    ..hi hi... anch'io.... mentre rispondo su un'altra sessione ho le stat aperte....è una mania....

Pensate che un mio amico è disperato perchè la notte sogna di giocare a carte !!

Il bello è che non è preoccupato del fatto di sognare di giocare a carte....

...si incazza come un matto perchè non riesce a ricordarsi i punti !!

Per dire dove arriva la mente umana....

:maLOL: :maLOL:
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

..purtroppo ci son dentro anche io..

sto monitorando un solo sito ma di questo ho aperto in una finestra le stats, in una i report adsense (sto eliminando i messaggi non attineti ai contenuti del sito), in un'altra il sito stesso, in una questo forum e infine il monitor google che lancio una volta al giorno.

è maniacale e me ne rendo conto, ma per una settimana ho tempo da buttare.. e cerco di ottimizzare il sito.

Utente bannato
    Originariamente inviato da frateralph
    io sono uno schizzofrenico delle statistiche, sta diventando una vera e propria psicosi.

Ti dico che ogni 10 minuti controllo chi mi visita il sito (siti), referrer, pagine viste ecc.ecc.

Utilizzo phpstats (finchè il provider non se ne accorge) e le statistiche di weppos su altri siti.

Non solo sui miei siti ma sui siti dei clienti. Quando mi telefonano, gli racconto vita morte e miracoli del loro sito e sono contenti che lo segua in tempo reale.

A proposito di tempo reale ...

Utilizzo un programmino che mi avvisa della presenza di un visitatore sulle pagine. L'ho configurato che ogni pagina emetta un suono diverso o meglio una frase che mi dice la pagina (home page = welcome on mywebsite, chi sono = my name is Andrea ...). Io lavoro da solo e la vocetta mi tiene compagnia.

E' una psicosi che penso difficilmente supererò.

Novità !!! Adsense. E vai anche lì loggamenti continui per controllare i soldi nel salvadanaio. Ovviamente anche pre adsense ho trovato un contatore dettagliato di impression, click ecc.ecc.

A proposito di statistiche su adsense ...

Leggete la mia proposta, mi interessa molto la cosa:
    http://www.webmasterzone.it/forum/to...p?TOPIC_ID=201

ops ... scappo !!! devo controllare se salgono ... VVoVe:
    Io avevo pensato di fare un sistema che controllando le statistiche di guadagno playasse un wav con il rumore di una moneta che cade ad ogni euro guadagnato. Da e' una figata. Pero' non l'ho fatto perche' sono pigro...

Le mie stats sono come i dati auditel, escono alla stessa ora

Generando parecchio traffico e avendo un analizzatore di log quale Awstats (in perl, pesantuccio) devo far ricalcolare le stats la notte dalle 3 alle 9 del mattino ... questo mi ha aiutato però a NON essere dipendente dalle statistiche, anche se una volta un pò maniaco lo ero.

Le stats cmq le guardo solo per i referrer, se c'è roba strana, il traffico consumato ecc ecc. ma è un'occhiata superficiale.

Alla fine comunque faccio un'analisi completa 1 volta a settimana .. farla quotidiana, dopo anni di esperienza, mi ha insegnato che non serve veramente a niente

Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Io non solo le consulto 6 volte al giorno ma mi ci rincoglionisco sopra ad analizzarle.

Oggi ho confrontato gli andamenti dei ricavi con il numero di visitatori e col numero di articoli pubblicati.

Un lavoretto che ha richiesto quasi quattro ore di lavoro...

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Anche io...

VVoVe: ...anche io...controllo continuamente adsense ed il contatore "statistiche" che ora ha superato i diecimila ingressi della versione gratuita e si è fermato e...sono in crisi di astinenza da contatore, non posso aspettare fino all'inizio del mese e sto cercando di configurare php-stats, per il momento senza capirci un "acca"
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

vedo che siamo una bella famiglia.
    ora ho 3 siti sui quali controllare statistiche, crediti per banner, adsense e adwords.
    La mattina quando arrivo in ufficio apro la posta e una sessione di firefox con miiiille tab uno su ogni cosa da monitorare ed ogni poco vado a controllarmele.
    La soddisfazione quando becco una persona sul mio sito in tempo reale, seguo i passi che fa sul sito.
    Dire che è maniacale la cosa è dire poco.

Permessi di invio