Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di dwb

Info su modem a noleggio

Ho da 2 anni circa Alice Flat con tecnico a domicilio e modem a noleggio: se ora volessi comprare un modem da me, come faccioa far si che sulla bolletta non venga + conteggiato il modem a noleggio?Si può fare così o va disdetto il contratto e ristipulato?
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

semplice

ti dico come ho fatto io
    ovvero ho preso nello stesso giorno modem e telefono telecom con l'ultima bolletta e li ho portati al punto 187 piu vicino
    li li ho depositati e conpilando e firmando i vari moduli nella bolletta successiva non mi sono trovato nulla in addebito
    ps: non vorrei dire una sciocchezza ma dopo 3 anni il modem diventa tuo se non ricordo male .... parlo di quello in comodato

domanda: io prima di avere alice flat comprai il kit alice a 10€ e trovai dentro il fastrate che in futuro mi darà problemi di disconnessione.
    quando ho richiesto alice flat ho richiesto anche il modem in comodato ricevendo un dataway usb che devo dire era perfetto.
    ora vorrei tornargli il modem perchè ne ho uno mio ma gli posso tornare il fastrate che tanto è marchiato alice e io mi tengo quello buono?
    tanto sono tutti e due USB.. ma loro conoscono il modello o mi posso tenere il modem di loro tornandogli però quello del kit alice?
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it L'avatar di dwb

Re: semplice

Se così fosse me lo tengo, dato che per arrivare a 3 manca meno di 1 anno.

Originariamente inviato da smoking-man
    ps: non vorrei dire una sciocchezza ma dopo 3 anni il modem diventa tuo se non ricordo male .... parlo di quello in comodato
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Re: semplice

Originariamente inviato da smoking-man
    non vorrei dire una sciocchezza ma dopo 3 anni il modem diventa tuo se non ricordo male .... parlo di quello in comodato
    l'hai detta... , in particolare l'articolo 3 del "nuovo contratto di noleggio e manutenzione per terminali telefonici e altri apparati" dice:

"il contratto avra' la durata di anni tre che decorrera' dalla data di consegna dei terminali telefonici. Il contratto si intendera' rinnovato per un ulteriore periodo di un anno, e così per le successive scadenze, nel caso in cui una delle parti non abbia provveduto a comunicare... etc."

per ulteriori informazioni: http://www.187.it/di/187/resources/I...n_noleggio.pdf

Originariamente inviato da Rockmaker
    ora vorrei tornargli il modem perchè ne ho uno mio ma gli posso tornare il fastrate che tanto è marchiato alice e io mi tengo quello buono?
    tanto sono tutti e due USB.. ma loro conoscono il modello o mi posso tenere il modem di loro tornandogli però quello del kit alice?
    esatto, non se ne accorgono per il semplice motivo che nel loro sistema e' indicato un generico modem usb o eth.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

ma.. ti diro'

Originariamente inviato da Rockmaker
    domanda: io prima di avere alice flat comprai il kit alice a 10€ e trovai dentro il fastrate che in futuro mi darà problemi di disconnessione.
    quando ho richiesto alice flat ho richiesto anche il modem in comodato ricevendo un dataway usb che devo dire era perfetto.
    teoricamente problemi non ce ne sono
    per un semplice motivo
    se ti avessero dovuto sostituire il modem durante ( come anni fa hanno fatto a me ) non scrivono nulla sulla sostituzione e non firmi nulla per meglio dire a me quella volta mi hanno ridato lo stesso di modem ma ad altri lo hanno cambiato e stop ...
    quindi non penso ci sia nessun tipo di problema a restituirne un altro
    tentar non nuoce

Re: Re: semplice

Originariamente inviato da cangoo
    l'hai detta... , in particolare l'articolo 3 del "nuovo contratto di noleggio e manutenzione per terminali telefonici e altri apparati" dice:

"il contratto avra' la durata di anni tre che decorrera' dalla data di consegna dei terminali telefonici. Il contratto si intendera' rinnovato per un ulteriore periodo di un anno, e così per le successive scadenze, nel caso in cui una delle parti non abbia provveduto a comunicare... etc."

per ulteriori informazioni: http://www.187.it/di/187/resources/I...n_noleggio.pdf

BBBuongiorno
    Ciao
    ho letto il link sul sito 187.it.
    Mi sbaglio o non si parla di modem? E' il contratto di una ADSL telecom? Lunedì mattina mi ha chiamato un altro gestore per informarmi su una loro promozione adsl, aggiungendo che avrei potuto tenere il mio attuale modem (in affitto da telecom) in quanto dopo un tot periodo di tempo dall'attivazione del servizio il modem diventa di mia proprietà. Bisognerebbe leggere i contratti che abbiamo firmato

Re: Re: Re: semplice

Originariamente inviato da Ic3
    Ciao
    ho letto il link sul sito 187.it.
    Mi sbaglio o non si parla di modem?
    il modem e' inteso come "altro apparato". E' cmq vero che nella maggior parte dei casi i provider, compreso telecom, dopo la cessazione o variazione del servizio adsl non ritirano il modem, ma per loro problemi organizzativi.

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Permessi di invio