Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Nuovo CPU

Nuovo CPU

ho intenzione di aggiornare il mio "vecchio" Athlon 1200, 512 Mb di memoria, 20 Gb di Hard Disk, Modem, Scheda Video Radeon 9200 da 128 Mb, MAsterizzatore di CD e Lettore DVD.
    No Schermo, tastiera ecc.ecc.

Vorrei passare ad un buon CPU spendendo 500 Euro.
    Come posso capire che memorie ho installate ora?
    Le posso riciclare?
    Che scheda madre (cosa mi consigliate?) devo prendere per riciclare la mia scheda video AGP e Modem AGP?
    PEr avere le porte USB anche sul davanti del CPU devo cambiare il Tower (cosa mi consigliate?)
    L'Hard Disk lo posso riciclare ed aggiungerne uno da 80 ?

tutto questo perchè vorrei passare ad un Pentium 4 oppure ad un AMD da >3000

vi ringrazio

Gianfranco
    ciauz:

1)scaricati si soft sandra per sapere ke ram hai. in ogni caso IMHO cambiatele ke sicuramente saranno vekkissime e ti freneranno il procio nuovo.
    2)la mobo la devi cambiare perkè ormai nn si usano + i socket del tuo procio.
    3)puoi tranquillamente riciclare la tua skeda video, l'hd (aggiungendone pure un altro) e i lettori
    4)per il case nn c'è bisogno di cambiarlo basta comprare delle prese da montare su slot da 5,25.
    5)se la tua spesa rimane sui 500€ dicci ke ci devi fa cl pc ke ti consiglio i pezzi.

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Visti i prezzi che trovi in giro oggi secondo me fai prima a vendere il tuo PC (che è più che dignitoso per un uso tranquillo e un 150 euro te li fai buoni!) e te ne compri uno nuovo.
    Con 650 € ti puoi portare a casa un AMD da oltre 3GHz con 1 GB di ram, una scheda tipo GeForce o ATI migliore della ATI9200, disco da 120 GB e magari anche il mast DVD.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Concordo, poi se hai l'adsl il tuo pc lo puoi usare come server!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Re: Nuovo CPU

Originariamente inviato da ascaselle
    ho intenzione di aggiornare il mio "vecchio" Athlon 1200, 512 Mb di memoria, 20 Gb di Hard Disk, Modem, Scheda Video Radeon 9200 da 128 Mb, MAsterizzatore di CD e Lettore DVD.
    No Schermo, tastiera ecc.ecc.

Vorrei passare ad un buon CPU spendendo 500 Euro.
    Come posso capire che memorie ho installate ora?
    Le posso riciclare?
    Che scheda madre (cosa mi consigliate?) devo prendere per riciclare la mia scheda video AGP e Modem AGP?
    PEr avere le porte USB anche sul davanti del CPU devo cambiare il Tower (cosa mi consigliate?)
    L'Hard Disk lo posso riciclare ed aggiungerne uno da 80 ?

tutto questo perchè vorrei passare ad un Pentium 4 oppure ad un AMD da >3000

vi ringrazio

Gianfranco
    ciauz:
    La ram la devi cambiare, hai sicuramente le pc 133, la mobo la devi cambiare per via del socket e della ram, il case invece di cambiarlo basta comprarsi delle usb frontali, che si mettono nello slot da 5,25.
    L'hd lo puoi riciclare, ma sarà un ata 100 (o peggio ata 66), e se lo metti nello stesso canale del nuovo, il nuovo sarà rallentato da questo hd.
    Non si dice il CPU, si chiama il computer, cpu = processore.
    Se vuoi spendere qualcosa di più ti consiglio di prendere un athlon 64 (il quale ha mother board anche più costose), sennò prendi un athlon xp 2800+.

Utente di HTML.it
    il socket del 1200 è lo stesso identico socket che utilizzano gli attuali Athlon xp 3200+...

Originariamente inviato da Gen.Web
    il socket del 1200 è lo stesso identico socket che utilizzano gli attuali Athlon xp 3200+...
    io mi riferivo ai socket degli amd64 nnn ai vekki xp.

Permessi di invio