Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    LAN: segnale sulla torretta con tester, ma la rete non va

    ho fatto effettuare una riparazione su una torretta LAN qui in sede.
    il tecnico ha provato con un tester, e dice che c'è segnale.

    collegando un pc a questa torretta il pc non pinga nulla e nulla pinga il pc, ma windows dice che il pc è collegato.

    idee?

    grazie

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    bhe controlla l'impostazioni della lan, non si sa mai...
    poi prova il cavo per vedere che non ci siano problemi li...
    se no, le riparazioni non sono andate a buon fine...

  3. #3
    Originariamente inviato da fivendra
    bhe controlla l'impostazioni della lan, non si sa mai... fatto
    poi prova il cavo per vedere che non ci siano problemi li...fatto
    se no, le riparazioni non sono andate a buon fine...
    DOVE può esserci l'errore nell'intervento?
    ad esempio se uno dei fili interni al cavo LAN è interrotto ho comunque segnale "fisico" ma magari non passa iul ping?

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    domandina.... cosa c'era di rotto?

  5. #5
    Originariamente inviato da fivendra
    domandina.... cosa c'era di rotto?
    mi hanno detto fili bruciati.

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    bisognerebbe controllare bene i cablaggi e i vari cavi...
    dovresti munirti tu di tester e controllare se il segnale passa

  7. #7
    Controlla se il tuo pc va in rete collegandolo alla torretta di un tuo collega con la SUA bretella.
    Poi collega il pc del tuo collega con la TUA bretella.
    Questo ti fa discriminare in maniera "abbastanza sicura" se il cablaggio ha problemi o il tuo pc ha problemi...

  8. #8
    Originariamente inviato da moon_machine
    Controlla se il tuo pc va in rete collegandolo alla torretta di un tuo collega con la SUA bretella.
    Poi collega il pc del tuo collega con la TUA bretella.
    Questo ti fa discriminare in maniera "abbastanza sicura" se il cablaggio ha problemi o il tuo pc ha problemi...
    non è un problema di pc, è sicuramente un problema di cablaggio.
    quello che non riesco a capire è come mai il tester (e windows) diano il collegamento funzionante mentre non funziona nessuna applicazione di rete, dal ping in su.

  9. #9
    infatti: se dal rack stacco la bretella che connette gli apparati attivi al permutatore orizzontale, e collego questa bretella al pc (quindi il pc si attesta direttamente sugli apparati attivi) funziona tutto

  10. #10
    Allora potresti avere una bretella cross al posto di una bretella diritta dalla torretta al pc, perché mi sembra di capire che
    A) sulla parte attiva funziona
    B) il cablaggio orizzontale é a posto
    ..........
    Prendi la tua bretella e usala col pc di un tuo collega se puoi!
    Così puoi sapere dove é il problema..... Se neanche il suo va in rete la bretella non va bene!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.