Ho trovato molte funzioni che formattano un numero in formato euro.
Ma se devo fare il percorso inverso?
Come può essere una funzione che prima levi il punto nella cifra e poi sostituisca la virgola con il punto?
Ho trovato molte funzioni che formattano un numero in formato euro.
Ma se devo fare il percorso inverso?
Come può essere una funzione che prima levi il punto nella cifra e poi sostituisca la virgola con il punto?
www.sergiogandrus.it
Il mio blog sull'informatica
Ho provato con questa mia produzionema non funziona
codice:function perjav(valore) { valore=valore.replace(/./g,""); valore=valore.replace(/,/g,"."); return valore }
www.sergiogandrus.it
manca un backslash:o, se vuoi farla concisa:codice:function perjav(valore) { valore=valore.replace(/\./g,""); valore=valore.replace(/,/g,"."); return valore; }codice:function perjav(valore) { return valore.replace(/\./g,"").replace(/,/g,"."); }
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
GrazieOriginariamente inviato da Mich_
manca un backslash
Una curiosità: perchè lì si deve mettere il blackslash e dopo no?
www.sergiogandrus.it
Il primo parametro del metodo .replace() e` un RegExp, e deve seguire le regole delle RegExp, il secondo e` una stringa.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
utilizzo questa funzione per passare da un numero in formato euro a un numero per poter fare delle operazioni ma....
se scrivo al esempio 12.366,22 me lo trasforma correttamente in
12366.22
mentre se scrivo 12.000,03 questo diventa 12
perchè??![]()
Grazie per l'aiuto
ggg
Sicuro che sia implementata correttamente la funzione?
Sicuro che non ci sia un parseInt() o parseFloat() da qualche parte prima della sostituzione?