Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: ati aiw: boot sulla tv

ati aiw: boot sulla tv

ciao a tutti,
    ho un problemino con il tv-out della mia ati.

praticamente se avvio il computer con la tv attaccata, il boot (tutto, dal bios in poi) mi avviene sulla tv.
    devo quindi ogni volta ricordarmi di staccare la tv per riavviare per fare in modo che il monitor venga appunto riconosciuto come principale.

come posso ovviare a questo problema?
    sicuramente è indipendente dal sistema operativo, più probabilmente un setaggio del bios

motherboard: asus p4c800-e deluxe
    bios: american megatrends
    scheda video: ati 9600pro all-in-wonder

ho trovato situazioni simili ma purtroppo non una soluzione.
    grazie mille.
    grazie... ancora

so che qualcuno si è chiesto la stessa cosa... devo solo aspettare che legga questo post...
    grazie... ancora

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da UNIX-based
    so che qualcuno si è chiesto la stessa cosa... devo solo aspettare che legga questo post...
    che modalità hai impostato per il tvout?
    clone?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

grazie mille per la risposta!

modalità a quale livello?
    io credo che sia una quastione di impostazioni al boot perchè la cosa è indipendente dal sistema operativo...

comunque:
    da windows il tv-out lo attivo da proprietà schermo -> impostazioni
    da linux invece ho impostato il dualhead

che mi puoi dire?
    ti ringrazio
    grazie... ancora

grazie mille per la risposta!

modalità a quale livello?
    io credo che sia una quastione di impostazioni al boot perchè la cosa è indipendente dal sistema operativo...

comunque:
    da windows il tv-out lo attivo da proprietà schermo -> impostazioni
    da linux invece ho impostato il dualhead

che mi puoi dire?
    ti ringrazio
    in generale ci sono diverse voci... tipo CLONE (stesse immagini sul pc e sul video), espansione in orizzontale o verticale (immagine divisa orizzontalmente o verticalmente tra pc e tv), solo tv, solo pc...

devi cercare una voce che sia simile a clone (che vale x le nvidia)...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

scusa ma sennò non ci capiamo...

dove mi stai dicendo di cercare quell'opzione?
    a sistema operativo avviato? (quale sistema operativo?)

secondo me, correggimi se sbaglio, è una impostazione che entra in ballo proprio all'avvio della macchina, prima del bios...
    cambiando un settaggio a livello applicazione non credo di poter agire sul boot del computer...

al limite cambiare qualche IRQ o qualcosa del genere
    grazie... ancora

scusa ma sennò non ci capiamo...

dove mi stai dicendo di cercare quell'opzione?
    a sistema operativo avviato? (quale sistema operativo?)

secondo me, correggimi se sbaglio, è una impostazione che entra in ballo proprio all'avvio della macchina, prima del bios...
    cambiando un settaggio a livello applicazione non credo di poter agire sul boot del computer...

al limite cambiare qualche IRQ o qualcosa del genere
    windows->proprietà dello schermo...
    in linux ci sarà qualche file da editare, ma non saprei dirti quale...

te mi stai dicendo che da
    proprietà schermo -> impostazioni -> avanzate -> visualizzazione
    posso decidere su che monitor far avvenire il boot??
    grazie... ancora

te mi stai dicendo che da
    proprietà schermo -> impostazioni -> avanzate -> visualizzazione
    posso decidere su che monitor far avvenire il boot??
    no, da lì dai la modalità CLONE alla scheda video e all'accensione del pc vedrai il boot sia sulla tv che sul pc...

non ho nessuna opzione del genere li, anche perchè, essendo praticamente il pannello di controllo della ati, avevo già controllato.

non mi torna ancora però il fatto di poter impostare il boot da un'applicazione... insisto nel ribattere che ad intuito dovrebbe essere una questione diversa.
    è infatti un passaggio precedente al caricamento del bois, che non coinvolge minimamente il sistema operativo (impostazione indipendente da esso), figuriamoci le applicazioni.

posso tranquillamente essermi sbagliato su tutto
    comunque non ho ancora risolto...

grazie mille dei suggerimenti fin'ora consigliati.
    grazie... ancora

Permessi di invio