In PHP
codice:$url='http://www.tuosito.it/'; header("HTTP/1.1 301 Moved Permanently"); header("Location: ".$url); header("Connection: close");
In PHP
codice:$url='http://www.tuosito.it/'; header("HTTP/1.1 301 Moved Permanently"); header("Location: ".$url); header("Connection: close");
I need another drink, there is too much blood in my alcohol stream.
Originariamente inviato da beditalia
io sto rifacendo il sito in php. Il vecchio sito era in html. Sapreste dirmi come impostare l'errore 301?
grazie a tutti
Anziche' impostare degli redirect 301
Crea un file .htaccess
inserisci nel file la riga:
AddType application/x-httpd-php .html
adesso potrai scrivere php nelle tue pagine html senza cambiare estensione.
I need another drink, there is too much blood in my alcohol stream.
Mi spiace ma non sono daccordo con quello che conisglia weppos, a mio avviso la fretta non è mai premiata, io preferisco sempre muovermi gradualmente, permette maggiore tempo di riflessione e soprattutto aiuta ad imparare moltissimo. Inserendo i contenuti gradualmente potresti vedere in che modo influiscono con il posizionamento, il tuo non è un sito riguardante un evento e che necessita di partire dall'oggi al domani. Io fossi in te andrei più cauto, ascolterei il saggio consiglio di Tymba che ha ben capito come sfruttare a proprio favore una circostanza simile.
Probabilmente avrai già fatto tutto, ma se così non fosse ti vorrei invitare a riflettere. Inserendo contenuto gradualmente sul nuovo dominio otterrai più risultati, ti consiglierei di partire con un testo a tema senza struttura ed aspettare di essere indicizzato, poi inizierei a sintetizzare la struttura del dominio vecchio spostando il tutto gradualmente su quello nuovo. Mi raccomando su quello vecchio dovrai togliere la struttura tabellare ma lasciare i contenuti ancor meglio se ben ottimizzati. Come fosse una sorta di articolo nel quale vai a lincare al nuovo sito ogni parola nel testo che ha grande risonanza sull'argomento citato. Vedrai che questa "voluta lentezza" farà in modo che per i primi 10 giorni il nuovo ed il vechio sito saranno sempre in evoluzione e lo spider si educherà a tornare frequentemente.
Naturalmene tutto questo per esperienza personale... poi sei libero di agire come meglio credi.
Originariamente inviato da weppos
Trasferisci tutto il contenuto del vecchio dominio al nuovo.
Lascia l'intero contenuto del vecchio dominio strutturato così come è ma per ogni pagina inserisci un Errore 301 verso la nuova pagina.
In tempi più o meno brevi avrai che qualsiasi spider sarà istruito sulla struttura del nuovo sito e potrai rimuovere il vecchio (o eventualmente lasciarlo nello stato in cui si trova).
Questo ovviamente solo per ciò che riguarda il trasferimento.
A trasferimento avvenuto potrai riprendere le normali attività di aggiornamento ed ottimizzazione del nuovo dominio.weppos
Ho letto con interesse la tua risposta, mi sorge però una curiosità...
in questo modo però non si corre il rischio di andare a scontrarsi con il filtro anti dup. di GG, che ho notato funziona egregiamente !
Ciao Grazie
Dell'Orto Fabio
Edp manager // WebMarketer
Informazioni e notizie migliori orologi da polso - Il mio punto di vista sul mondo seo
Se per ogni pagina del vecchio sito viene settato un 301 redirect alla pagina corrispondente del nuovo sito, non vi sono duplicati. Viene appunto indicato che il contenuto è rimasto invariato e si è spostato.
Questa è una soluzione.Originariamente inviato da Ettore P
Se per ogni pagina del vecchio sito viene settato un 301 redirect alla pagina corrispondente del nuovo sito, non vi sono duplicati. Viene appunto indicato che il contenuto è rimasto invariato e si è spostato.
Io ne adotterei un'altra.
Al posto di fare un bel redirect metterei una bella pagina con scritto ci siamo spostati qua.Linkando il sito.
Inoltre metterei qualche link in più
Altrimenti farei delle doorway e sfrutterei sempre il dominio per alcuni link.
Basta che togli la struttura originale e i contenuti non c'è fltro antiduplicazione.
Quello che dice weppos è l'interpretazione dello spider della pagina, quindi non esiste il filtro antiduplicazione se comunichi allo spider che la pagina è spostata.
Comunque resto del parere che mettere dei link è sempre meglio.
Ciao.......................
![]()
La risposta l'ha data Ettore prima di me ed interpreta anche il post di graziemamma.Originariamente inviato da Fabio Dell'Orto
weppos
Ho letto con interesse la tua risposta, mi sorge però una curiosità...
in questo modo però non si corre il rischio di andare a scontrarsi con il filtro anti dup. di GG, che ho notato funziona egregiamente !
Ciao Grazie
Nessuno ha parlato di fretta, ma è una questione puramente meccanica.
Se io abito in un palazzo in via sito.com e mi interessa unicamente trasfermi in nuovosito.com non trarrei molto beneficio a lasciare un po' dei miei mobili nella vecchia casa ed un po' nella nuova dicendo agli amici che se vogliono vedermi (parte del nuovo sito e riconoscimento) possono venire in via nuovosito.com ma se vogliono venire a mangiare cena dobbiamo andare in via sito.com perchè la cucina (parte del vecchio sito) è ancora lì.
Questa è una dispersione di tempi e risorse.
E' sufficiente che io mi trasferisca in nuovosito.com e semplicemente lasci per ogni stanza una segnalazione che la stessa stanza nell'ugual modo è stata spostata a nuovosito.com .
Il mio amico (spider) automaticamente quando visiterà pagina.php verrà istruito di trasportare tutte le caratteristiche a nuovosito/pagina.php .
Qui interviene poi lo status HTTP. Se io facessi un comune redirect è come se bendassi l'amico che arriva alla casa vecchia e lo portassi alla casa nuova.
Essendo la casa uguale o con minimi cambiamenti lui si accorgerebbe di nulla ed alla prossima visita tornerà al vecchio URL.
Usando lo status 301 noi gli inviamo inoltre una comunicazione diretta dicendogli che d'ora in avanti lui ci dovrà cercare per quella pagina a quel nuovo indirizzo e tutte le informazioni (descrizione, serp, key, PR) che lui aveva per quella pagina dovrà portarne sulla stessa pagina al nuovo indirizzo.
Ovviamente, se lo spider è un po' furbo, non si fiderà ciecamente e farà almeno un paio di controlli per verificare che lo status sia costante e per confrontare la nuova destinazione con la vecchia, ma in tempi più o meno limitati aggiornerà gli indici.
Ne approfitto per aggiungere che ho testato questo metodo non più di un mese fa con i risultati sperati, anzi, in alcuni casi migliori (poichè la nuova struttura era maggiormente ottimizzata).