Salve ragazzi dovrei lavorare con Windows Server 2003 potreste consigliarmi qualke guida gratis dalla rete?
Salve ragazzi dovrei lavorare con Windows Server 2003 potreste consigliarmi qualke guida gratis dalla rete?
Bottaweb
Puoi partire dalla pagina
http://www.microsoft.com/italy/partn...03/family.mspx
e vedere poi gli altri link contenuti in questa.
non è che sia molto esaustivo....non potresti consigliarmi altro magari anche una di quelle guide tipo W... for Dummies o qualcosa di simile che si trovano anche nei grandi magazzini ad un prezzo accessibile?
Bottaweb
Quali mi consigliate?
Windows Server 2003 for Dummies
Windows Server 2003 Security guide
2 MCSA-MVSE Exam 70-291 Windows Server 2003 - Network Infrastructure
Mastering Windows Server 2003
Windows 2003 Configuration Server
Bottaweb
Piuttosto che quelli che hai segnato, ti consiglierei quello della Apogeo, "Windows Server 2003 Tutto & Oltre", un tomo da quasi 1000 pagine (65 euro), ben fatto e completo.
un pò troppo costoso x le mie tasche ... che ne pensi delle guide for dummies .
Avevo pensato poi all' accoppiata mysql+apache+php cosa ne pensi? Posso sfruttarli x windows server 2003?
ultima domandina ... se installo Windows Server 2003 sul portatile non è che mi stravolge tutto XP? posso continuare ad usare il pc come ho sempre fatto?
grazie
Bottaweb
Ok è forse un po' costoso, ma direi che sono ripagati, dato che con quello avresti tutto.
I libri "For dummies" li sconsiglio, ne avevo un paio, ma sono talmente banali, e nello stesso tempo prolissi, da farmi passare la voglia di continuare.
Il tris MySQL+Apache+PHP può esserti utile per entrare nel mondo dello sviluppo web, ma sono troppe le differenze (forse meno nella parte SQL), da non esserti molto utili per Windows Server 2003, o comunque per le tecnologie e piattaforme Microsoft.
WS2003 può funzionare benissimo su un portatile, io ce l'ho ad esempio, e non ho problemi di sorta.
Attento solo a dotarti di un portatile un minino "carrozzato" come processore/memoria/HD.
toshiba satellite p10 appena acquistato!!! :-)
...la questione è che dovrei di sicuro realizzare con mio cugino una rete di dominio per un albergo con windows server 2003 . Allo stesso tempo dovrei realizzare il sito web x l'azienda di mio cugino . Per cui volevo fare una prova a casa con i 3 pc e l'hub per smanettare un pò su W. Server 2003 imparando al tempo stesso qualcosa che andasse bene per la realizzazione di siti dinamici. Quindi in questo caso mi consigli Access ed ASP con Windows server 2003? Oppure che ne dici se mi faccio la mia prova con windows server 2003 x la rete e separatamente mi studio il tris vincente di prima visto che a quanto pare sembra essere quello + gettonato ?
grazie 100000
Bottaweb
Beh per il portatile direi che va più che bene ;-)
Non sono solo molto d'accordo che il tris vincente sia attualmente PHP+MySQL+Apache. Ultimamente il .NET Framework ha preso molto piede (tra l'altro già incluso in WS2003), soprattutto per le sue indubbie qualità, e si potrebbe utilizzare benissimo con Access per contenere i costi di una licenza SQL Server.
Vedi tu cosa ti conviene, in base anche al budget disponibile e alla grandezza dell'applicazione.
grazie ciupaz ..cosa ne pensi di questo http://www.swzone.it/articoli/W2K3WebConf/
Bottaweb