Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problema con path del db

salve a tutti, premetto che sono inesperto di asp, lo sto usando da poco, e sto facendo dei test per capirne il funzionamento.

sto provando ad installare sul mio spazio web uno script per la registrazione e gestione degli utenti del sito (prelevato dalla raccolta di script di freeasp.html.it)

tutto sembra funzionare...le pagine si caricano, e riesco a loggarmi come admin...il problema nasce quando voglio cambiare dei dati, il problema è quindi che il file utenti.mdb risulta essere di sola lettura (Cannot update. Database or object is read-only.)....perchè (mi hanno detto gli amministratori del server) il file .mdb non è situato nella cartella "db" del mio dominio. ma il problema è che la cartella "db" è al di fuori della "wwwroot", non so che path inserire per raggiungere il database.

ho mandato una email per avere info, e mi hanno risposto così:
    Salve,
    i database access vanno nella cartella DB.
    il percorso fisico della cartella db è
    c:\domains\abbiweb.it\db\utenti.mdb

ok....ma lo script NON VUOLE il percorso fisico, perchè se lo inserisco nel file di configurazione mi da un errore:
    Invalid Path
    The Path parameter for the MapPath method must be a virtual path. A physical path was used.

allora ho pensato di usare questo metodo:
    path: ../../db/utenti.mdb

ma non va nemmeno così...dice che non accetta il percorso ".."

sapreste aiutarmi ??
    vorrei capire che cavolicchio di path dovrei mettere...

cmq vi dico la struttura delle directory:
    |-db (dove andrebbe il file utenti.mdb)
    |-wwwroot (la cartella public)
    |- registrazione (sotto-dir di wwwroot; dentro a questa dir ci sono tutti i file .asp)

ringrazio in anticipo, e confido nella vostra esperienza e competenza

Ciao,
    Abbi
    http://www.abbiweb.it

Utente di HTML.it
    Devi usare una path virtuale prova con questa

Dim ObjConn

Set ObjConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    ObjConn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ= " & Server.Mappath ("/Cartella database/nomedatabase.mdb")
    %>
    I migliori teologi delle principali religioni della terra mettono in rete 10.000 supercomputers, caricati con la base di conoscenza umana e pongono la fatidica domanda:
    - Dio esiste? Il mostro dalle 10.000 teste ci ragiona sopra per 7 giorni e poi risponde: "ORA SI!"

io ho questa stringa:

Set adoCon = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    'Cambiare il path del database
    strDataBasePath = "c:\domains\abbiweb.it\db\utenti.mdb"

e cmq se scrivo il percorso come hai scritto tu cosa succede? succede che mi cerca all'interno della cartella con il file di configurazione la cartella "Cartella database", e al suo interno il file "nomedatabase.mdb"...o sbaglio??
    io dovrei "uscire" dalla wwwroot e posizionarmi nella cartella "db"...

grazie

Utente di HTML.it
    Lascia perdere il percoso fisico

nella root principale ci deve essere il file di connessione
    e nella cartella il database
    I migliori teologi delle principali religioni della terra mettono in rete 10.000 supercomputers, caricati con la base di conoscenza umana e pongono la fatidica domanda:
    - Dio esiste? Il mostro dalle 10.000 teste ci ragiona sopra per 7 giorni e poi risponde: "ORA SI!"

quindi tutti i file asp non li posso mettere in una cartella a parte??

o devo mettere tutto nella wwwroot ?? (du pall!!)
    cmq..se così fosse...dovrei quindi scrivere la path: "db/utenti.mdb" (anche se la cartella db non sta nella wwwroot)?

Utente di HTML.it
    puoi mettere il file di connessione nella wwwroot e il database nella cartella database, in ogni caso devi avere il file di connessione nella cartella che si trova nella stessa root del file

hai i permessi di scrittura nella cartella del database?

ho messo tutti i file nella root...ma non va ancora...
    era come pensavo:
    Microsoft JET Database Engine error '80004005'

'c:\domains\abbiweb.it\wwwroot\db\utenti.mdb' is not a valid path. Make sure that the path name is spelled correctly and that you are connected to the server on which the file resides.

/inc_common.asp, line 51

scrivendo la path "db/utenti.mdb" va a cercare all'interno della wwwroot la cartella db....ma essa è al di fuori della wwwroot....

permessi? intendi i CHMOD ?? so che devo impostarli a 777...e così sembrano già impostati...cmq non posso cambiare il CHMOD di nessun file...mi dà errore il prog FTP.

Permessi di invio