Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Utente di HTML.it

[Memorie] Rambus, RIMM, DRam, DDR, etc.

ciao a tutti,

Vi segnalo queste domande, perchè ho 128MB di RIMM Samsung e il pc va mostruosamente lento (ho anche l'XP con la pesantzza grafica standard...); ho una mobo che supporta, a quanto pare e per quello che ho capito, solo memorie RIMM con doppio dentino di separazione sullo slot (hanno due solchi invece del singolo delle nuove DDR 400). Ora passo alle domande:

- potreste spiegarmi, magari solo a livello di velocità di bus, le differenze tra le memorie citate nel titolo (le cosiddette veloci)?
    - le ho elencate tutte, o ce n'è qualcun'altra?
    - ho visto che ci sono anche quelle a 1066Mhz di bus.......quali mobo le supportano?
    - quanti e quali tipi di memorie hanno questo tipo di attacco (doppio solco sulla fila dei contatti.......scusate la dicitura, ma nn so come spiegarlo!)?
    - RIMM, Rambus sono la stessa cosa? Qual'è il loro clock effettivo?
    - per quali chipsets Intel sono certificate (ad es. 840, 820, etc.)?
    - le RIMM Samsung a 800Mhz vanno d'accordo con tutti i tipi di ram veloci?

quindi vorrei provare ad aumentare le memorie........che dite, mi conviene?

grazie in anticipo, se qualcosa nn è chiaro, ve lo spiego meglio....

Utente di HTML.it
    allora..........ho visto che RIMM vuol dire Rambus etc......quindi RIMM sono le Rambus!
    E le DDR sono solo quelle a 266/333/400/533.....giusto?
    Restano allora meno domande..........

Utente di HTML.it L'avatar di pacoz
    sicuramente va lento perchè 128MB con Windows XP sono troppo pochi, aumentando la memoria a 256MB (come minimo) dovresti notare un grosso miglioramento, poi, per le prestazioni generali, dipende anche dal processore e hard disk...

se la tua scheda madre supporta le RIMM allora ci puoi mettere solo quelle

Ora puoi trovare le DDR2, per adesso a 400mhz ma più avanti arriveranno a 800mhz, logicamente devi avere una MoBo adatta per loro.

Utente di HTML.it
    perfetto, grazie.
    Ma hanno tutte lo stesso 'attacco'? E le mobo che suppportano le 800, di conseguenza supportano anche le 1066?
    potete dirmi qualche mobo che le supporta?
    Le Samsung hanno problemi con altri moduli equivalenti?
    Le RIMM che monto sulla mobo (e devo ancora capire qual'è...), devono avere tutte lo stesso valore in nanosecondi?

p.s.:
    le DDR2 nn mi interessano, in quanto ho un hw molto vecchio con un P4 1.7...

p.p.s.:
    se non riesco a dirvi tutto sulla config del pc, è perchè il "mostro" è di un mio amico, che a sua volta ha chiesto aiuto a me, e a mia volta lo chiedo a voi :master: ........... ......... :maLOL:

Arigrazie 1000!

Originariamente inviato da tonySnk
    perfetto, grazie.
    Ma hanno tutte lo stesso 'attacco'? E le mobo che suppportano le 800, di conseguenza supportano anche le 1066?
    potete dirmi qualche mobo che le supporta?
    Le Samsung hanno problemi con altri moduli equivalenti?
    Le RIMM che monto sulla mobo (e devo ancora capire qual'è...), devono avere tutte lo stesso valore in nanosecondi?

p.s.:
    le DDR2 nn mi interessano, in quanto ho un hw molto vecchio con un P4 1.7...

p.p.s.:
    se non riesco a dirvi tutto sulla config del pc, è perchè il "mostro" è di un mio amico, che a sua volta ha chiesto aiuto a me, e a mia volta lo chiedo a voi :master: ........... ......... :maLOL:

Arigrazie 1000!
    Allora le DDR e le DDR2 sono incompatibili per capirci hanno la tacca (quella a metà) spostata di pochi millimetri, e le MoBo "vecchio stile" non le supprotano, mentre quelle nuovo stile lo possono fare se predisposte con gli attacchi corretti (per ora sono 2+2).
    Le SDRAM non le puoi adattare se non su PC vecchi.

Utente di HTML.it
    si, si.........intendevo dire che le DDR2 "non mi interessano" perchè sapevo che nn potevo mettercele e quindi nn mi andava di cambiare mobo.
    Le SDRAM sono fuori discussione.
    Ecco vorrei sapere quante marche di RIMM ci sono e se ci sono incompatibilità tra loro a voi note.........poi se mi dite che se per comprare dei moduli RIMM, basta che leggo "RIMM 800" e non devo fare particolare attenzione ad altro, allora siamo a cavallo

Utente di HTML.it
    nessuno può aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di pacoz
    Senza cambiare scheda madre, per aumentare la RAM devi comprare due banchi da 128MB RIMM 184pin 800MHz (PC800). Oppure due banchi da 256MB, ma devono essere 2 per forza perchè lavorano in coppia! Ovviamente se la scheda madre ha 4 slot per la RAM puoi montare assieme alle nuove i due banchi da 64MB che già.

Le RIMM PC800 più performanti sono quelle NON ECC, che senza il controllo d'errore, guadagnano 5ns.

La tua scheda non supporta le 1066 che hanno un attacco diverso.

Permessi di invio