Ciao a tutti,
vorrei estrarre il contenuto di una tabella da un databse utilizzando il comando 'foreach' ma, per ragioni che mi sfuggono, questo codice estrae solo i dati corrispondenti al primo record:
codice:include_once "_include/connessione.php"; $query = 'SELECT * FROM utenti';//Seleziono la tabella da cui mi interessa estrarre i dati $risultato = mysql_query ($query,$conn);//Passo la query a MySQL $array = mysql_fetch_assoc($risultato);//Costruisco un array costituito dai soli indici asociativi //Costruisco il ciclo per estrarre i dati foreach ($array as $chiave => $valore) { echo "Campo: " . $chiave . " - " . "Contenuto: " . $valore . " \n"; }![]()
Se invece adoperao il seguente codice riesco ad estrarre tutti i record della tabella:
codice:include_once "_include/connessione.php"; $query = 'SELECT * FROM utenti';//Seleziono la tabella da cui mi interessa estrarre i dati $risultato = mysql_query ($query,$conn);//Passo la query a MySQL //Costruisco il ciclo per estrarre i dati while ($riga = mysql_fetch_assoc($risultato)) { echo "Nome: " . $riga['nome'] . " \n"; echo "Cognome: " . $riga['cognome'] . " \n"; echo "EMail: " . $riga['email'] . " \n"; }![]()
Qualcuno mi spiega come funziona esattamente il comando 'foreach'? Sembra che il contatore non si incrementi rimanendo sempre sul primo record estratto ... :master:

Rispondi quotando