Volendo collegare due computer uno al primo ed uno al quarto piano di uno stesso condominio avevo pensato ad una rete wireless.
Ho però timore che la distanza e gli ostacoli siano troppi.
Qualcuno ci ha già provato o sa che soluzione attuare?
Grazie
Volendo collegare due computer uno al primo ed uno al quarto piano di uno stesso condominio avevo pensato ad una rete wireless.
Ho però timore che la distanza e gli ostacoli siano troppi.
Grazie
si potrebbe provare, ma 4 piani sono tantini....
se puoi fatti prestare un kit wi-fi e prova...
ti consiglio lo standard 802.11b che avendo bisogno di minor segnale permette di funzionare anche con più ostacoli
![]()
in genere nei condomini ci sono canaline che passano per i vari piani!Originariamente inviato da Scrambler
Grazie
non riesci a sfrutare queste per mettere un bel cavo ?
se i pc da collegare sono soltanto 2 puoi prendeerti 2 schede wireless con attaco per antenna esterna, ti prendi il cavo adatto e ci attacchi l' antennina (puoi anche costruirtela) che andra posizionata esternamente (fuori dalla finestra, sul balcone, ecc...) lo stesso fai sull' altro pc. ovviamente per funzionare al meglio le 2 antenne devono vedersi.
cmq se il passaggio dei cavi sulle canaline nn è un problema usa quello che è piu affidabile e veloce.
Io ho utilizzato le canaline telefoniche nei muri del palazzo...è stato semplice e almeno ho una 100mbit che è piu stabile ed affidabile del wi-fi