Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: CSS interno o esterno?

Utente di HTML.it L'avatar di miki.

CSS interno o esterno?

Nella ricerca non ho trovato niente (forse so cappato io a cercare) ma volevo sapere, se io ho un sito composto di un'unica pagina, utilizzo un unico css, quindi non mi interessa creare css alternativi, come ad esempio per la stampa. Mi conviene lo stesso creare un css esterno, oppure va bene mettere i css al suo interno?
    Che vantaggio ho a fare in un modo o nell'altro?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    se la pagina è una uguale ma, siccome farlo esterno è lo stesso io lo farei esterno ...più facile da gestire
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Anche se il documento è unico, io separerei ugualmente la presentazione dalla sua struttura: è una questione di forma.

Nel file HTML la strutture, il mark-up, in quello CSS tutte le informazioni di stile.

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Non ha nessuna differenza, l'unico motivo per cui è meglio usare un foglio esterno è quando lo stesso foglio è usato da più file (pagine se preferisci).

La separazione dal contenuto, lo hai già realizzato demandando tutta la formattazione al foglio di stile piuttosto che al codice html, se poi questo foglio di stile è esterno o interno non influisce su nulla.

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da Marcolino's
    Non ha nessuna differenza, l'unico motivo per cui è meglio usare un foglio esterno è quando lo stesso foglio è usato da più file (pagine se preferisci).

La separazione dal contenuto, lo hai già realizzato demandando tutta la formattazione al foglio di stile piuttosto che al codice html, se poi questo foglio di stile è esterno o interno non influisce su nulla.
    grazie. Anch'io pensavo così, ma volevo essere sicuro se c'era differenza oppure no
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

semplicemente se un domani vorrai aggiunger una pagina sarà molto più semplice gestire le cose se avrai un css esterno

Permessi di invio