Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Exchange ed NTBackup ... problema

2 gg fa ho montato un server 2000 con Exchange.
    Il server ogni notte fa il backup dell'intera macchina (exchange compreso)

La mattina mi ritrovo le cartelle dii Exchange smontate e non si rimontano a mano. Probabilmente qualche servizio si è arrestato. Infatti riavviando la macchina tutto torna a posto.

Questo è accaduto tutte le mattine. Molto probabilmente la cosa ha a che vedere con il backup.

Mi sapete dire qualcosa di più? Vi è già capitato?

Ciao, non mi era mai successo (mi è capitato di seguire un cliente che faceva il backup di Xch 2000 con NTBackup, ora l'ho fatto passare a Veritas ), ma so che NTBackup non ha un supporto nativo per Exchange e quindi si trova in difficoltà a backuppare dei db montati (gli store). E' lui che probabilmente li smonta (forse lo fa disattivando il servizio che gestisce i gruppi di storage, MS Exchange Information Store ) e chissà perchè non lo fa ripartire (a me xò è sempre ripartito). Cmq potresti fare un batch che fa ripartire i serivizi e lo scheduli ogni notte dopo il backup con il task scheduler... mi pare una soluzione sbrigativa.

PS: Gli event log che dicono? Guarda xkè non riparte il servizio dello store.

|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

... per ora ho disabilitato il backup

... se ne parla dopo Natale

Fatto bene . Cmq abbandona NTbackup di Win2k, completamente inaffidabile. Pensa ad usare un prodotto di terze parti.

Ciao.

in verità gli ho proposto arcserv ... ma visto il prezzo hanno detto ... NO

problemi loro.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Originariamente inviato da fede_pg
    so che NTBackup non ha un supporto nativo per Exchange e quindi si trova in difficoltà a backuppare dei db montati (gli store). E' lui che probabilmente li smonta (forse lo fa disattivando il servizio che gestisce i gruppi di storage, MS Exchange Information Store ) e chissà perchè non lo fa ripartire (a me xò è sempre ripartito).
    non mi risulta, ntbackup copia tutte le cartelle di exchange 2000 senza bloccare nessun servizio, back up on line
    Cmq potresti fare un batch che fa ripartire i serivizi e lo scheduli ogni notte dopo il backup con il task scheduler... mi pare una soluzione sbrigativa.
    questa cosa interessa pure a me come si fa da batch a riavviare un servizio?

Quanto ad NTbackup -come avete visto - non lo amo particolarmente, specialmente quello di Win2k, ma in effetti anche a me non era mai successo che mi incasinasse i servizi, però non si può escludere mai nulla.

Quanto a scriptare uno start/stop di un servizio, basta che dal command prompt digiti:

net start nomeservizio [avvia un servizio] oppure
    net stop nomeservizio [arresta un servizio]

Basta che metti tutto in un file batch e lo scheduli con il task scheduler quando vuoi . Trés facile

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Originariamente inviato da fede_pg
    net start nomeservizio [avvia un servizio] oppure
    net stop nomeservizio [arresta un servizio]

non era difficile,
    grazie tante

Permessi di invio