Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Installre un raid

Ciao a tutti
    prima di tutto auguri.
    Il mio problema e che ho unserver Win 2000 (tutto configurato e funzionante) e mi è stato chiesto di inserire un raid.
    Da quello che ho letto sul manuale è possibile inserire un raid con sistema operativo già funzionante, allore ho pensato di lasciare il sistema operativo fuori dalla scheda raid e mettere due hard disk nella scheda e a sistema operativo partito configurare un raid 1.
    Il problema e che se collego gli hard disk alla scheda raid (Adaptec) il sistema non parte.
    Dove sbaglio?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    be non è così semplice
    devi prima lasciare il tuo disco così come è
    poi creare un raid1 software cioè tramite il S.o.
    e poi successivamente, cambiando il boot.ini, far partire il disco appena mirrorato in raid 1 poi successivamente ricrei il raid via hardware questa volta.
    oppure se ti fidi (procedura rischiosa, rischi di non far + ripartire il Server!!!!!!) cambi direttamente il boot.ini e crei il raid hardware tramite il bios della scheda adaptec

Strano..
    Assicurati che da bios sia settato come disco di boot quello su cui hai il sistema operativo. E' l'unica spiegazione..

Fammi sapere

Utente di HTML.it
    Grazie,
    ho fatto tutto ciò che mi avete detto per poi scoprire (dopo tutto il tempo sprecato) che era la scheda raid ad avere problemi.
    Così cambiata la scheda raid con un'altra ha funzionato tutto.
    Grazie, avevo pensato a tutto ma non ha un guasto della scheda anche perchè mi sembrava che rispondesse correttamente, ma alla fine è morta del tutto e mi si è accesa la lampadina. (mi si poteva accendere prima... )
    Grazie
    Ciao
    Buon anno

Permessi di invio