Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema con lan casalinga, i 2 pc nn si vedono

allora... ho preso il portatile, un hub a 5 porte e 2 cavi di rete nn cross.

prima, con solo un cavo di rete cross, i 2 pc nn si vedevano.. però il portatile poteva connettersi con l'adsl del pc fisso.. ora, con l'hub e i 2 cavi, uno che parte dall' hub e va al desktop e uno che dall' hub va alò portatile, il portatile nn si conentte nemmeno.

ho seguito una guida che ho trovat su questo forum per configurare i 2 pc.. il primo ha ip 192.168.0.2 e mask 255.255.255.0

il secondo ip 192.168.0.3, mask 255.255.255.0, gateway e dns 192.168.0.2

se faccio un ping dal desktop all' ip del notebook mi dice richiesta scaduta e perdo il 100% dei pacchetti.

se faccio il contrario ottengo lo stesso risulato.. cioè, il notebook mi da richiesta scaduta per tutti i pacchetti mentre pingo all' ip del desktop.....

cosa posso fare?

come posso risolvere questo problema e condividere cose tra i 2 pc e fare connettere il portatile? grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    rifai la stessa identica cosa che hai appensa scritto (o con hub o con cavo incrociato) .. ma ...disattivando tutti i firewalls

Originariamente inviato da seclimar
    rifai la stessa identica cosa che hai appensa scritto (o con hub o con cavo incrociato) .. ma ...disattivando tutti i firewalls
    disattivando norton intenet security nn succedeva nulla.. ma disistallandolo i pc si vedono perfettamente

dove devo modificare la configurazione del firewall di norton in modo che si vedano??

grazie.

ho norton internet security 2005

altra cosa, col cavo cross si vedono, con l'hub e i 2 cavi nn crossati nn si vedono

come mai?

l'hub è uno switch.. cambia nulla?

Permessi di invio