In cosa consiste l'intera procedura di sostituzione di un hard disk siadalpunto divista hardware che software?se poiconoscete deilink dove ègia spiegata....
In cosa consiste l'intera procedura di sostituzione di un hard disk siadalpunto divista hardware che software?se poiconoscete deilink dove ègia spiegata....
O_o
beh hardware si tratta di aprire il case, staccare i due cavi (IDE/SATA/SCSI e alimentazione) dall'hd vecchio, rimuoverlo, mettere il nuovo e riattaccare i cavi
software... tutto quello che c'era sul vecchio HD ovviamente non lo puoi più vedere (a meno di riattaccarlo). Il nuovo lo devi partizionare (da win, dal cd di win, con partition magic o con linux) e poi formattare.
ma forse non ho capito la domanda... qual è il problema? che devi fare?
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."
e per quanto riguarda il Bios devo configurare qualcosa?Inoltre se invece di sostituire l'hard disk decidessi di aggiungerne uno e mettere il sistema operativo sul nuovo,come dovrei procedere?grazie
nulla nel BIOS
se vuoi aggiungerne uno fai così: prendi quello nuovo e lo metti al posto del vecchio. Poi setta il vecchio come Slave (c'è un ponticello dietro da spostare... dovrebbe essere scritto sull'hd come metterlo) e attaccalo all'altro "spinotto" dello stesso cavo del nuovo hd.
Se c'era attaccato lettore cd/masterizzatore prendi un nuovo cavo (se non ce l'hai) e attaccalo all'altro slot IDE/PATA della mobo
Così hai in primary i due HD e in secondary i lettori
Ora dai il boot da cd-rom (da BIOS, sequenza di boot) e metti il cd di windows. Fai partire l'installazione, crea una partizione sul nuovo hd (lo vedrai all'inizio come "Spazio non partizionato"), formattalo e installa... cmq fa tutto l'installer di win.
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."
nelcaso decido di mettereun solo hard disk e dunque solo quello nuovo,il cd di window mi permette di suddividere tale hard disk in 2 partizioni?ovviamente mettendo nella maggiore il sistema operativo!
si win te lo permette
grazie un ultima info poi domani inizio il lavoro,il fatto di avere installato un solo hard disk ed un solo lettore o invece installare 2 hard disk e 2 lettori utilizzando ovviamente i cavi doppi,comporta qualcosa sulla velocita ed efficenza delPC?
ho iniziato con la sostituzione dell'hard disk da 160gb ma la prima schermata blu dell'installazione di windows mi riconosce solo 130gb,per quale motivo?
Leggi sul manuale del HD (cartaceo o on-line)Originariamente inviato da ganzo
ho iniziato con la sostituzione dell'hard disk da 160gb ma la prima schermata blu dell'installazione di windows mi riconosce solo 130gb,per quale motivo?
Per windows XP è necessario almeno SP1, per Windows 2000, mi sembra, SP2 (in questo caso non sono sicuro.
ciao
scusa cosa intendi per SP1 e SP2...ho anche io lostesso problema di ganzo,ilBioso mi deve l'hard disk completo mentre windows meno