Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

title, description, keywords

Per comodità, gestendo un sito dinamico, pensavo di riutilizzare il contenuto che di pagina in pagina finisce nel tag <title> anche nei meta-tags keywords e description (oltre a quelli che di base ho per tutto il sito).

Pareri in merito?
    Prevedete qualche noia da parte dei mdr nel vedere le stesse keywords 'spammate' sia nel title che negli altri 2 tags?
    (probabilmente faccio qualche prova su un sito piccino cmq..)

banned

io esprimo parere positivo

per esperienza personale posso dirti che il title dinamico permette di attribuire specificità ad una tal pagina, valorizzandola ulteriormente per la specifica key...

esempio..

sito di mele (basta banane )

se al title di ciascuna pagina che descrive la mela viene associata una caratteristica propria della mela descritta in quella pagina, il title acquista forza..

codice:
    <title>la mela (golden) ed i suoi impieghi in cucina
    dove golden è un parametro generato in dinamica, spingerà certamente di piu la pagina in una serp con la query -mela golden- servendo all'utente il risultato esatto..

cercando di trovare un difetto al sistema, potrebbe essere che servendo all'utente la pagina esatta, questi non perda tempo a farsi un giretto nel sito... che a volte nn fa male

ciao, simone

Utente di HTML.it
    Mmh
    Facciamo chiarezza.
    Il title dinamico ovviamente gia c'è (titolo della news, titolo di un articolo, pagina del 'vocabolario', etc).
    Un sito con lo stesso title per tutte le pagine non credo andrebbe da nessuna parte.
    Quello che mi chiedevo (che chiedevo a voi..) è:

Pensate che inserendo le stesse keywords presenti nel <title> anche nei meta-tags keywords et description porti a:
    - un rafforzamento della pagina per quella/e key/s;
    - una penalizzazione da parte dei mdr (mi spammi la key? Ed io ti metto in fondo alla serp);
    - non cambi nulla.

Originariamente inviato da banned
    Pensate che inserendo le stesse keywords presenti nel <title> anche nei meta-tags keywords et description porti a:
    - un rafforzamento della pagina per quella/e key/s;
    - una penalizzazione da parte dei mdr (mi spammi la key? Ed io ti metto in fondo alla serp);
    - non cambi nulla.
    Una presenza unica della key dentro: title/description/keywords porta solo risultati positivi, ti dirò di più, meglio ancora se la stessa key, naturalmente proposta in forme diverse è presente anche sul'url della pagina, sia su alcuni ALT senza esagerare e anche sul table summary.

Dico presenza unica perchè poi l'esagerazione non paga, anche se si vedono siti (per adesso) messi bene che hanno le key ripetute sul title anche 3 o 4 volte.

A mio avviso bisognerebbe vedere un sito in quest'ottica:

Pagina principale riassuntiva e rappresentativa del sito nella sua interezza.
    Pagine del livello subito successivo focalizzate per le keywords più specifiche.
    Pagine del livello ancora sotto, sempre più descrittive del particolare a sfruttare tutte le altre combinazioni e associazioni di ricerca.

Poi naturalmente ognuno ha la propria filosofia, ma per adesso ho solo risultati positivi.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it
    Ok, vediamo che succede con un sito da 300+ accessi giornalieri, generalmente ben posizionato ma che parla di un argomento abbastanza di nicchia.
    Vi tengo informati

Come è andata?
    Psicoterapia
    CiaoLapo Onlus
    Esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono

Permessi di invio