Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: formmail di Tiscali

Utente di HTML.it

formmail di Tiscali

ciao a tutti
    devo inviare un form da flash utilizzando il cgi di Tiscali
    l'errore che restituisce è
    "Il modulo per l'invio dei dati non contiene la variabile HTTP_REFERER"
    so che la domanda su come risolverlo io problema è già stata fatta e pare senza risultati se non quello di utilizzare asp, php.
    Ma dal momento che il mio sito sta su Tiscali che non supporta quei linguaggi non c'è un'alternativa che non sia utilizzare un normale form in htm, bruttissimo in un sito tutto in flash?
    Grazie

Re: formmail di Tiscali

Originariamente inviato da alfi
    ciao a tutti
    devo inviare un form da flash utilizzando il cgi di Tiscali
    l'errore che restituisce è
    "Il modulo per l'invio dei dati non contiene la variabile HTTP_REFERER"
    so che la domanda su come risolverlo io problema è già stata fatta e pare senza risultati se non quello di utilizzare asp, php.
    Ma dal momento che il mio sito sta su Tiscali che non supporta quei linguaggi non c'è un'alternativa che non sia utilizzare un normale form in htm, bruttissimo in un sito tutto in flash?
    Grazie
    cerca bene in flash, dovrebbe esserci qualcosa su come mandare mail in cgi.. non sò però se facesse riferimento a Tisc..

al limite se supporta Perl potresti usare quello..
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Utente di HTML.it
    ho fatto molte ricerche e molte persone avevano lo stesso problema: viene suggerito di provare con asp e php oppure di inviare il referrer ma non saprei come fare. Alcuni hanno messo anche esempi in fla ma non funzionano, l'errore è sempre lo stesso. Adesso verifico se Tiscali supporta il Perl ma non credo, ma poi non saprei come continuare
    Possibile che non ci sia altra soluzione?

Utente di HTML.it
    allora facendo prove varie ho trovato una soluzione o meglio una scappatoia ancora da perfezionare. Potreste dirmi se è fattibile o ci possono essere problemi? e magari potete darmi dei suggerimenti?

Ho fatto così: dall'swf invio con getURL e GET le variabili del form compilato ad una pagina htm e ricrea il form con un javascript che recupera dall'url il contenuto del form (tipo querystring di ASP) e alla fine autoinvia il form. In questo modo il cgi di Tiscali funziona perchè i dati provengono da un form classico.

Problemi: non funziona con il LoadVariableNum per cui per ora ho risolto così il getURL invia le variabili ad un popup con successivo redirect ad una pagina di ringraziamento. Ma questa soluzione non è il massimo. Continuo con i tentativi

Avete suggerimenti?

Grazie

Permessi di invio