Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Lunghezza del testo contenuto in una textarea

Ciao forum.

Uso la textarea di un form per caricare alcuni articoli in un database e, successivamente, pubblicarli in un sito.

Fin qui nessun problema. Ho dovuto usare un campo memo di Access per memorizzare i testi, troppo lunghi per un campo testo.

Il problema sorge quando voglio modificare i testi già presenti nel database.

Li carico in una textarea identica alla precedente, ma nella textarea appaiono solo i primi (250 circa) caratteri del testo.

Ho verificato che nel database il testo è presente per intero.

Qualche suggerimento?
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Nel database, il campo che memorizza il contenuto di questa textarea deve essere di tipo MEMO e non di tipo TESTO.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Uhm, chiedo venia, penso che il motivo di questo fatto sia estraneo ad html, e precisamente riguardi sql e le tabelle Access create al volo...............ma grazie ugualmente per l'ospitalità.

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Nel database, il campo che memorizza il contenuto di questa textarea deve essere di tipo MEMO e non di tipo TESTO
    .

Sì, su questo siamo d'accordo.

Il problema è estraneo ad HTML ma visto che, gentilmente, mi hai risposto ti metto al corrente: il campo "contenuto" della tabella "articoli" è MEMO.

Idem il campo "contenuto" della tabella "archivio".

Facendo una query di UNION delle due tabelle, il campo "contenuto" taglia il testo a 255 caratteri e, ovviamente, lo carica tagliato nella textarea.

Ci sto lavorando....

Utente di HTML.it

idem problema

Ciao Teorema.
    ha per caso risolto ?
    Io ho lo stesso problema.

Thanks

Io invece ho un problema diverso, ma sempre relativo ad una textarea:

Uso la proprietà wrap="physical" per specificare che il ritorno a capo è automatico quando viene raggiunto il limite destro della textarea (dimensioni e altre proprietà impostate tramite CSS. In Internet Explorer tutto funziona regolarmente, in Firefox invece il ritorno a capo automatico non mi funziona, il testo continua ad essere scritto sempre sulla medesima, prima riga. Se uso il tasto Invio, mi va a capo, ma l'automatismo è quello che cercavo.

Fosse che Firefox non riconosce la proprietà wrap? Ho provato anche tutte le altre definizioni per questa proprietà, ma nessuna differenza è ne risultata. Mentre in IE cambia e ciò mi fa supporre che FF non riconosca proprio il wrap. Posso ovviare altrimenti?!

Grazie. E scusate l'intromissione...

Permessi di invio