Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

Riavvio continuo del pc

Ciao, non riesco a capire perchè il mio pc (un PII 1.3 GHZ 128 MB Ram sheda video NVIDIA TNT2 64 MB Win 2000 professional) si riavvia in continuazione.. Praticamente accendo il pc, arriva il punto in cui appare la barra di avanzamento di windows 2000, si carica tutta e invece di inzializzarsi il sistema operativo, si riavvia.. cosa può causare questo problema? Ho provato anche a togliere il cd-rom, ma nulla.. fà sempre lo stesso..
    Voglio l'alt+s anche per FF

la cosa strana è che in modalità provissoria, o in modalità provvisoria con rete, funziona..cioè no si riavvia, ma il sistema operativo si avvia "normalmente".. che cavolo può essere?

bè io ti consiglio di fare un reset del bios. togli la batteria della skeda madre per un ventina di minuti e poi la rimetti. in caso nn funziona allora scaricati speed fan e controlla le temperature. in caso siamo normali sostituisci prima l'alimentatore e poi le ram. ti consiglio di nn comprarli ma di farteli prestare da un amico, le mie sn solo supposizioni, nn vorrei spendessi i soldi a vuoto.

ciauz

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da dops
    la cosa strana è che in modalità provissoria, o in modalità provvisoria con rete, funziona..cioè no si riavvia, ma il sistema operativo si avvia "normalmente".. che cavolo può essere?
    dagli un bel formattino e tornerà come nuovo... hai sicuramente il registro incasinato o qualche servizio stronzo all'avvio...

128 mb sono pochini davvero

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

e vai che si formatta

Originariamente inviato da hfish
    dagli un bel formattino e tornerà come nuovo... hai sicuramente il registro incasinato o qualche servizio stronzo all'avvio...

128 mb sono pochini davvero

bye
    Hfish
    Hai notato che è sono molto più numerosi del solito quelli negli ultimi giorni hanno questo problema??
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da soichiro
    Hfish
    Hai notato che è sono molto più numerosi del solito quelli negli ultimi giorni hanno questo probelma??
    c'è poco da fare con windows... ogni installazione aggiunge servizi e incasina il registro... se lo si usa parecchio, ogni 2 mesi al max bisogna spianare tutto per tornare ad avere un sistema decente...

io ho un multiboot con anche linux... vabbè che uso più windows, ma da ottobre, quando ho comprato il notebook, ho già reinstallato 4 volte windows (l'ultima tre giorni)...

debian l'ho installata una volta sola e va ancora più che egregiamente...

i fatti parlano da soli...

edit:
    avevo scordato di nominare tutti i vari virus/worms/spyware/dialer et similia...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Originariamente inviato da hfish

debian l'ho installata una volta sola e va ancora più che egregiamente...

i fatti parlano da soli...
    ok visto che hai debian forse mi puoi aiutare :F
    Come diavolo la configura x per usare la mia geffo fx 5200 ????
    (ho una 3.0r2 woody) :F
    Grazie
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

cavolo.. ho fatto un fixboot, fixmdb chkdsk /p /r e tutto è ritornato normale.. ho fatto il download del service pack 4 e al riavvio ancora una volta il riavvio automatico
    Ho rifatto fixboot e fixmbr si è riavviato normalmente.. ho scaricato altre cose per l'update di windows e al riavvio ancora una volta la stessa storia.. ho riprovato con fixboot e fixmbr e sembrava andare, ma questa volta il riavvio succede quando mi appare la shermata a colori con la barra di avanzamento.. cioè non + quando la barra di avanzamento è in stile dos, ma quando appare la schermata a colori. cosa cavolo può essere? un driver?
    penso ad un driver perchè quando avvio in modalità provvisoria o in modalità provvisoria con rete, tutto và a meraviglia.. come posso identificare la causa se è un driver? non c'è un log di sistema che mi dice dove è sorto il problema? così magari cancello il driver dalla consolle di ripristino..

il win2000 se non sbaglio ha la modalità di avvio passo passo

quando ti entra nella solita schermata dove scegli la modalità di avvio

normale, provissoria, provvisoria con rete

vedi se cè anche questa opzione

ti permette di carricare un driver alla volta dando ogni volta lka conferma con invio

io cmq credo sia un servizio piuttosto che un driver

dai una bella formattata

Permessi di invio