Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: preload

  1. #1

    preload

    ciao,
    sto facendo il mio primo preload e dopo aver letto gli articoli relativi e i topic passati, non riesco a farlo funzionare.

    Ho questo codice che è associato a un mc in cui ho disegnato un rettangolo (che non ho trasformato in simbolo):

    onClipEvent (load) {
    _root.stop();
    _xscale = 0;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    _xscale = Math.ceil(car*100/tot);
    _root.play();
    }

    Ho messo questo mc sul primo frame del filmato ma non mi carica nulla. Dove sbaglio?
    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182

    Re: preload

    codice:
    onClipEvent (load) { 
    _root.stop(); 
    _xscale = 0;
    } 
    onClipEvent (enterFrame) { 
    car = _root.getBytesLoaded(); 
    tot = _root.getBytesTotal(); 
    _xscale = Math.ceil(car*100/tot); 
    if (car>=tot){
    _root.play();
    }
    }

  3. #3
    purtroppo non riesco a farlo funzionare.
    Come ho detto ho messo questo codice al primo frame.
    Mi fa vedere per due frame la barra e mi entra nel filmato senza precaricarlo.
    Suggerimenti?

  4. #4
    prova
    codice:
    onClipEvent (load) { 
    _root.stop(); 
    _xscale = 0;
    } 
    onClipEvent (enterFrame) { 
    car = _root.getBytesLoaded(); 
    tot = _root.getBytesTotal(); 
    _xscale = Math.ceil(car*100/tot); 
    if (car>=tot){ 
    _root.play();
    }else{
    _root.gotoAndPlay(1); }
    }
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da anto.info
    purtroppo non riesco a farlo funzionare.
    Come ho detto ho messo questo codice al primo frame.
    Mi fa vedere per due frame la barra e mi entra nel filmato senza precaricarlo.
    Suggerimenti?
    :master: la sintassi è corretta...
    posso chiederti come provi il filmato?

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da enigma_79
    prova
    codice:
    onClipEvent (load) { 
    _root.stop(); 
    _xscale = 0;
    } 
    onClipEvent (enterFrame) { 
    car = _root.getBytesLoaded(); 
    tot = _root.getBytesTotal(); 
    _xscale = Math.ceil(car*100/tot); 
    if (car>=tot){ 
    _root.play();
    }else{
    _root.gotoAndPlay(1); }
    }
    scusa enigma, ma l'else dovrebbe essere implicito dato che sul load del clip è specificato _root.stop()

  8. #8
    in effetti hai ragione.

    Ma è strano che lui veda la barra per 2 frame e poi il filmato parta in play cmq anche se non caricato.
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da enigma_79
    in effetti hai ragione.

    Ma è strano che lui veda la barra per 2 frame e poi il filmato parta in play cmq anche se non caricato.
    beh, se gli funziona il tuo metodo meglio così alla fin dei conti è solo un controllo in più che dovrebbe far agire lo script nel modo più giusto

  10. #10
    si ragazzi era un ctrl implicito, sbagliavo un'altra cosa!

    Ora ho un problemino ulteriore.... se voglio mettere la barra al centro dello stage mi si carica allargandosi dal centro verso destra e verso sinistra.
    Che cambiamenti devo fare affinchè la barra si allarghi da sinistra verso destra?

    il valore dell'asse x è 119!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.