Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente bannato

fibra ottica fastweb o che altro?

salve a tutti,

a breve andrò a vivere per conto mio e dovendo portarmi dietro tutti i mie computer server compreso pensavo di cercarmi casa oltre che in base alla zona anche alla possibilità di poter avere la fibra ottica.
    Questo per 2 ragioni:

- la prima a solo sfondo economico dove in tutti i casi l'utilizzo del telefono per me è veramente superfluo e quindi un eventuale canone sarebbe soltanto una spesa di troppo e da qui il problema che tutte o quasi tutte le linee adsl sono subordinate ad una linea telefonica di base.

- la seconda puramente tecnica è legata al fatto che efettivamente gli accessi al mio piccolo server casalingo ora come ora con una linea da 1 Mbit adsl per l'appunto sono un po' lenti.

Voi che ne dite mi conviene la fibra o è una bufala come si dice in giro di tutti i servizi fastweb?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    che te ne fai di fastweb per un server che ha ip privato?

Cmq prova a vedere se arriva achanto ..ma ne dubito

Utente bannato
    Originariamente inviato da Fool
    che te ne fai di fastweb per un server che ha ip privato?

Cmq prova a vedere se arriva achanto ..ma ne dubito

scusa ma non ti seguo nel ragionamento...,

intanto avere un ip statico è di gran lunga meglio che usarne uno dinamico e poi doverci lavorare con accrocchi vari per fare in modo che tutti possano puntare sempre al tuo ip...
    Certo in termini di sicurezza l'ip statico non è il massimo ma per gli hackers la porta è sempre aperta... per quello che possono trovarci di interessnte nel mio server...

detto questo vuoi mettere gestire 1 Mbit e gestirne 10 per non perlare appunto che con la adsl o sei tin.it o sei nella m..... fino al collo poichè è risaputo il boicottaggio che telecom fa ai possibili fornitori di servizi alternativi, vedi fastweb adsl, tiscali ecc.. che alla fine sempre sulle linee telecom appoggiano...

per finire poi sempre da dire che quali sono le adsl che ti permettono un abbonamento puramente dati e non telefono, strumento di cui io veramente non me ne farei nulla.... la fibra per lo meno è qualcosa di indipendente dal telefono e quindi l'installazione non pregiudica l'avere l'onere di sobbarcarsi le spese telefoniche.

Qui non si parla di Ip statico, bensì di Ip PRIVATO non visibile dall'esterno e, quindi, inutile per l'utilizzo di un server.

Originariamente inviato da Certe Notti
    scusa ma non ti seguo nel ragionamento...,

intanto avere un ip statico è di gran lunga meglio che usarne uno dinamico e poi doverci lavorare con accrocchi vari per fare in modo che tutti possano puntare sempre al tuo ip...
    Certo in termini di sicurezza l'ip statico non è il massimo ma per gli hackers la porta è sempre aperta... per quello che possono trovarci di interessnte nel mio server...

detto questo vuoi mettere gestire 1 Mbit e gestirne 10 per non perlare appunto che con la adsl o sei tin.it o sei nella m..... fino al collo poichè è risaputo il boicottaggio che telecom fa ai possibili fornitori di servizi alternativi, vedi fastweb adsl, tiscali ecc.. che alla fine sempre sulle linee telecom appoggiano...

per finire poi sempre da dire che quali sono le adsl che ti permettono un abbonamento puramente dati e non telefono, strumento di cui io veramente non me ne farei nulla.... la fibra per lo meno è qualcosa di indipendente dal telefono e quindi l'installazione non pregiudica l'avere l'onere di sobbarcarsi le spese telefoniche.

Leggi bene quello che ho scritto _PRIVATO_ non Statico...cambia un bel po sai?

Utente bannato
    ok però mi rimane comunque che con la soluzione fastweb al di là dell'utilizzo personale posso spartire 10 Mbit di entrata/uscita sul numero di persone che accedono, mentre con una linea adsl mal che vada arrivo a 2 Mbit.

e oltre a questo mi rimane sempre e comunque il canone telefonico da pagare....

ok però mi rimane comunque che con la soluzione fastweb al di là dell'utilizzo personale posso spartire 10 Mbit di entrata/uscita sul numero di persone che accedono, mentre con una linea adsl mal che vada arrivo a 2 Mbit.

e oltre a questo mi rimane sempre e comunque il canone telefonico da pagare....
    per la 3 volta, che tu abbia 10 1000 o 10000 mbit _NON_ puoi fare da server web per l'esterno della rete FASTWEB, possono vedere il tuo server solo dalla rete fastweb, gli altri NO

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Se vuoi avere un IP pubblico ( quindi visbile dall'esterno , quindi fare un server in cui TUTTI possono accedere ) devi pagare di più a fastweb

Utente bannato
    no questa è nuova... e perchè mai dovrebbero vederlo solo gli utenti fastweb?

no questa è nuova... e perchè mai dovrebbero vederlo solo gli utenti fastweb?
    Perche fastweb da agli utenti un ip privato, come una grande LAN

Tu vedi fuori ma da fuori non possono accedere direttamente a te, dovresti comprare l'ip pubblico ma costa uno sproposito...

Permessi di invio