Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Application

Application

salve a tutti, vorrei chiedere un' informazione circa le application.
    In pratica ho un sito, dove è possibile "chattare in privato", inserendo la stessa parola d' accesso in una form.

La parola di accesso, va a finire in un application...ora faccio un esempio per essere + chiaro :

password="GINO"
    if(Application("password")=NULL) then
    Application("password")=""

adesso vorrei sapere, se una volta usciti gli utenti dalla chat, questa application rimane aperta o meno..e nel caso rimanesse aperta, come devo fare per chiuderla all' uscita di tutti gli utenti..

spero di essere stato chiaro, xkè è un vero problemone se TUTTE le application restano aperte!!
    ~¤ø þHø€n̾ ø¤~

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    guarda che le variabili di application sono uniche per tutti gli utenti. secondo me ti confondi con le variabili Session
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

no...

non mi sto confondendo...
    vorrei far sì, che quando tutti gli utenti abbandonano una chat, con la stessa password, l' application di quella chat si chiuda.
    ~¤ø þHø€n̾ ø¤~

....

allora, c' è qualkuno ke mi puo ' aiutare?
    ~¤ø þHø€n̾ ø¤~

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    io rinnovo la mia obiezione sul fatto che non sai bene cosa siano le variabili di applicazione....

per esempio quando dici "xkè è un vero problemone se TUTTE le application restano aperte!!", questo non ha senso. se tu hai una variabile di application. application("password"), questa è UNICA x tutti gli utenti, non è che ogni utente ha la SUA variabile di application. quelle sono le variabili di sessione.

cmq per rispondere alla tua domanda il codice x cancellare o rimiovere le variabili di application lo puoi mettere nell'evento Application_OnEnd nel file Global.asa. Solo che quel codice (sempre per definizione di variabile di application) verrà eseguito soltanto quando l'INTERA APPLICAZIONE ASP verrà chiusa, quindi per esempio quando il server viene riavviato, NON quando gli utenti abbandonano la chat. per questo ti dico che secondo me una variabile di applicazione in questo caso non fa x te.
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

...

per quanto riguarda le application, so sono uniche per tutti gli utenti...
    ma se una chat, con password "PIPPO" (e quindi Application("PIPPO")), viene abbandonata da tutti gli utenti, è improbabile che altre persone impostino la stessa password per parlare in privato, quindi l' application("PIPPO"), non ha + motivo di esistere..

Ad Esempio:
    Se ho 9 utenti, che chattano con 3 password diverse (quindi in gruppi da 3), nel sito si formeranno 3 nuove application per 3 nuove chat..
    una volta che un gruppo abbandona una chat, questa non deve rimanere sul server, xkè sarà inutilizzata ed andrà solo ad impegnare altre risorse!
    non so se riesco a farmi comprendere...spero di si...
    mi servirebbe una soluzione!! *_*
    ~¤ø þHø€n̾ ø¤~

Permessi di invio