Ho trovato uno che la pensa come mehttp://66.102.9.104/search?q=cache:f...rtizione&hl=it
Ho trovato uno che la pensa come mehttp://66.102.9.104/search?q=cache:f...rtizione&hl=it
Bravo hai trovato un altroOriginariamente inviato da nickcrazy
Ho trovato uno che la pensa come mehttp://66.102.9.104/search?q=cache:f...ione&hl=it</a>
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E dire che mi sembrava una recensione così ben fattaOriginariamente inviato da francofait
Bravo hai trovato un altro![]()
![]()
![]()
![]()
, comunque sono riuscito a risolvere e riesco a vedere la partizione di XP, ora però ho un altro problema
, da shell riesco a muovermi con il comando "cd" nelle varie directory, ma se uno di queste ha uno spazio non riesco ad entrarci, ad esempio non riesco ad entrare in Documents and Settings
![]()
Il file mananager x console mc esiste apposta x vedere quel che si sta facendo e muoversi nelle directory liberamente basta installarlo anche con ubuntuOriginariamente inviato da nickcrazy
E dire che mi sembrava una recensione così ben fatta, comunque sono riuscito a risolvere e riesco a vedere la partizione di XP, ora però ho un altro problema
, da shell riesco a muovermi con il comando "cd" nelle varie directory, ma se uno di queste ha uno spazio non riesco ad entrarci, ad esempio non riesco ad entrare in Documents and Settings
![]()
apt-get install mc
Dopo il 50-50, la chiamata a casa, ora ti rimane l'aiuto del pubblico che dice:Originariamente inviato da nickcrazy
E dire che mi sembrava una recensione così ben fatta, comunque sono riuscito a risolvere e riesco a vedere la partizione di XP, ora però ho un altro problema
![]()
- specifica il percorso utilizzando gli apici:
$ cd '/mnt/windows/c/nickcrazy/Documents and Settings'
Questo non vale solo per il cambio della directory corrente:
$ vim '/percorso verso il/file da/editare'
ecc...
ciao
slack? smack!
Ok grazie, ora provo. Il fatto strano ripeto che (anche senza apici) con "cd" riesco a muovermi dappertutto tranne che in Documents and Settings, forse perchè ci sono 2 spazi![]()
Se ti muovi usando mc filemanager , è completo di editor ed è pure programmabile.Originariamente inviato da nickcrazy
Ok grazie, ora provo. Il fatto strano ripeto che (anche senza apici) con "cd" riesco a muovermi dappertutto tranne che in Documents and Settings, forse perchè ci sono 2 spazi![]()
Troppo bello il midnight commander!![]()
Mi ricorda i miei primi passi con il pc!
Star Wars Fan
Jam
Evidentemente ti ostini a non voler leggere una qualunque guida che illustri le basi per l'utilizzo della console e dei comandi fondamentale, tra cui "cd".Originariamente inviato da nickcrazy
L'uso degli apici è consigliato quando il nome del file include uno spazio. Senza apici (ovviamente) verrebbero visti due oggetti distinti. Se non vuoi utilizzare gli apici, puoi benissimo utilizzare la sequenza di escape relativa allo spazio bianco ovvero "\ ". Esempio:
$ cd "mia directory"
oppure
$ cd mia\ directory
mc e compagnia bella sono un discorso a parte.
ciao
slack? smack!
se preferisci puoi usare il tasto TAB per completamento automatico
man is best man friend