fatemi capire un'altra cosa: in after effects è possibile esportare un livello di aggiustamento in PNG (o altro formato per fotoshop...) mantenendo INVARIATO il livello stesso (nel senso che non ha perdite...). :master:
fatemi capire un'altra cosa: in after effects è possibile esportare un livello di aggiustamento in PNG (o altro formato per fotoshop...) mantenendo INVARIATO il livello stesso (nel senso che non ha perdite...). :master:
Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
php/mysql/apache
Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio
dopo aver smanettato con 8312 formati sul mac e sul winmerd maledetto (che ha anche crashato, mortacci ...) la procedura è questa:
Si importa in After effects l'immagine SCONTORNATA. lo sfondo poi lo lascio vuoto.
A questo punto aumento la finestra del canvas di 6/7 volte l'immagine.
Poi salvo tutto e butto il file in pasto ad AFX. lo posiziono al centro e a questo punto avrò TUTTO il Canvas di AFX con una immagine scontornata e al di fuori questa l'alpha (creato in photoshop prima).
Poi creo la mia animazione in AFX e RIESPORTO TUTTO come "image sequenze". Scelgo il formato PHOTOSHOP e salvo tutto in una cartella.
Riapro photoshop, mi creo un'azione di esportazione per il PNG a 24 Bit e poi vado di Batch.
Questo è il solo modo che ho trovato per ottenere immagini perfettamente scontornate create in after effect e buttate in Flash.... Rimane il fatto che la precisione è tale che se crei una animazione sotto ad un'ombra dell'immagine vedrai perfettamente l'ombra e l'animazione che si muove sotto... quindi funziona tutto perfettamente.
Peccato che AFX non esporti in 24Bit con precisione.
Comunque per ora è tutto... spero che serva a qualche ammalato come me. Mado' che sonno....![]()
Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
php/mysql/apache
Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio