Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Asp.net e e visualStudio.net

Ciao a tutti, è da poco che mi diletto con asp.net ho sempre "sviluppato" in asp. Avendo comprato VisualBasic.net ho deciso per una volta di utilizzare questo tool anche per fare pagine in asp.net visto che l'avevo.....
    Il mio primo problema però non è tardato ad affiorare... io faccio una semplice pagina mettendo un datagrid e collegandolo al mio file mdb, ho scritto il codice di collegamento in un file che porta lo stesso nome del file .aspx ma che ha estensione .vb. Ho notato che nell'intestazione della pagina aspx VisualStudio inserisce direttamente il collegamento al file vb. La cosa che a me non va a genio è che se l'ancio la pagina il data grid non viene popolato, mentre se copio il contenuto del file vb all'interno della pagina aspx nel tag script il tutto funzione... Mi sapete dire perché o è colpa mia che non ci ho capito una mazza????

Grazie

Utente di HTML.it
    dove c'è Sub Page_Load, dopo tutto il contenuto tra parentesi, c'è Handles MyBase.Load ?
    se non c'è metticelo..

NO sembra non funzionare...
    scusa sai perché mi aggiunge
    codice:
    Inherits="WebApplication1.dettaglio"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Cuccio
    NO sembra non funzionare...
    scusa sai perché mi aggiunge
    codice:
    Inherits="WebApplication1.dettaglio"
    xkè il codice non lo prende dal file vb ma dalla dll ke ne viene fuori vero ke non hai cancellato quella riga, altrimenti ovvio ke non funziona

oo... però se non tolgo la riga mi da un errore e dice che non trova quel file come devo fare??

Utente di HTML.it
    guarda nella sottocartella /bin del progetto..
    c'è un file .dll?
    se ti dà errore vuol dire ke non c'è, controlla la compilazione di questa dll da vs .net (purtroppo non so dirti dove si controlla la compilazione.. devi andare un po' a caso )

si la dll c'é ma il messaggio d'errore lasciano la stringa è questo:

codice:
    Parser Error Message: Could not load type 'WebApplication1.dettaglio'.

Source Error: 

Line 1:  <%@ Page Language="VB" runat="server" Debug="True" Codebehind="dettaglio.aspx.vb" Inherits="WebApplication1.dettaglio"%>
    Line 2:  <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
    Line 3:  <HTML>
    Scusa l'ignoranza ma la dll si chiama WebApplication1.dll perché lui cerca WebApplication1.dettaglio ?!

Utente di HTML.it
    nel codice vb, cerca una classe del tipo WebForm1 (o WebFormX, dove X è un numer) e cambiaci il nome in dettaglio..
    questo xkè probabilmente hai rinominato la pagina.. o sbaglio?

no niente.... la pagina WebForm1 è la madre che chiama questa che è la figlia...

Utente di HTML.it
    allora rinomina WebForm2 (ovunque lo trovi) in dettaglio

Permessi di invio