Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

unico file souno [mx04]

Ciao, non sapevo come intitolare questo 3d.
    Sto cercando di capire come fare a caricare degli mp3 in un solo file di flash tramite un link in una pag html, mi spiego:

Ho una lista di titoli di un cd ed alcune song hanno mp3 vorrei cliccare sul titolo della song e mandare una variabile con nome della canzone e far capire a flash che deve prendere il nome della variabile riconoscere il titolo della canzone e far partire il loading dell'mp3.

Quindi supponiamo che ho in html questo:
    2 - song1;

mi apre una pop up con il file di flash che ricevendo un'istruzione mi va a prendere il file song1.mp3 e lo esegue.

Un consiglio ed una mano?
    Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    È tutto molto più semplice.
    Il link è:
    che apre la pop up. Quella popup è fatta con una pagina.html sfornata da Flash unitamente al suo file.swf, quello che contiene la canzone, con un bel preloaser e magari anche il titolo e una breve descrizione sulla band o sul cantante; insomma: quello che ti pare, in fatto di testo.

Così, quando cliccherai il link popupconilfileflash.html partirà la popup e, dopo il caricamento, sentirai la canzone.

Cmq, non è questo il metodo più efficace, in quanto credo di aver capito che si tratta di canzoni intere e quindi una cosa come 3 MB di media. Con un caricamento così lungo il surfer si addormenta oppure ci rinuncia.

Invece se nel file swf usi il loadSound, ottieni un caricamento graduale, in streaming, e quindi l'utente aspetterà solo qualche secondo, il tempo necessario per il riempimento del primo buffer, per un ascolto pressoché immediato, anche se l'mp3 pesa 10 mega.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Sapresti indicarmi qualche fonte per fare quello che mi hai suggerito?
    Secondo te è meglio mettere subito il file di flash nella home?
    Ciao e grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Non importando il file sonoro direttamente nel fla; le cose non cambierebbero in fatto di tempo necessario per il caricamento.

Nel fla principale ci vanno le azioni, mentre l'mp3 si trova nella stessa cartella (se vuoi), in cui risiederà il file.swf.

Al frame in cui vuoi che si carichi l'mp3, associa:

brano = new Sound ();
    brano.loadSound ("nome.mp3", true);

E così, anche se l'mp3 pesa 10 mega aspetterai solo qualche secondo, il tempo necessario per il riempimento del primo buffer.
    Si tratta dunque di un caricamento in streaming.

Puoi vedere il funzionamento e scaricare anche il fla qui

Buon divertimento,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ciao, stavo pensando di cambiare strada dimmi se può essere un'alternativa valida:

nel flash, che ho deciso di mettere direttamente nella pagina e non in una pop-up, faccio tot frame quanti sono i file mp3.

Utilizzo [URL=http://flash-mx.html.it/guide/view_lezione.asp?idguida=8&id=169] ad ogni link associo questo comando

javascript:funzione('_root o posizione livello',numeroframe);

che mi rimanda al frame voluto.
    Per ogni frame metto il comando pe caricare il file mp3:

song=new Sound();
    song.loadSound("song1.mp3", true);
    nome_song.text="nomesong";

e poi metto i pulsanti:
    play
    on (release) {
    pausa=song1.position/1000;
    song.stop();
    song.start(pausa);