Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: pc nuovo ma lentissimo

Utente di HTML.it

pc nuovo ma lentissimo

da pocho ho acquistato un pc che, da inesperto, mi sembrava buono ma che ora mi pare piuttosto lento. Ad esempio, se sono aperti Explorer, Nero e Emule insieme è un disastro. Non vi dico se guardo un audiovisivo...
    Dato che non capisco se occora fare qualcosa per migliorarne le prestazioni ecco la sua configurazione.
    pc pentium 28000 socket 775
    cpu intel pentuim 4 28000
    sch. video ati radeon 9600 pro 128mb
    hd 80 gb matrox

...come mai è così lento? cosa potrei fare per migliorarne le prestazioni?

ciao e grazie
    Roberto

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: pc nuovo ma lentissimo

Originariamente inviato da borghi
    da pocho ho acquistato un pc che, da inesperto, mi sembrava buono ma che ora mi pare piuttosto lento. Ad esempio, se sono aperti Explorer, Nero e Emule insieme è un disastro. Non vi dico se guardo un audiovisivo...
    Dato che non capisco se occora fare qualcosa per migliorarne le prestazioni ecco la sua configurazione.
    pc pentium 28000 socket 775
    cpu intel pentuim 4 28000
    sch. video ati radeon 9600 pro 128mb
    hd 80 gb matrox

...come mai è così lento? cosa potrei fare per migliorarne le prestazioni?

ciao e grazie
    Roberto
    il pc non è una bomba ma è cmq una configurazione medio-alta...

prova a fare un benchmark con 3dmark e dicci quanto fai...
    quanta ram hai?
    l'hd è pata o sata?
    hai abilitato il dma su tutti i canali?
    provato con un formattino onde evitare errori di installazione in fabbrica?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

bhe se usi emule a palla, nero a masterizzare e provi a vedere un film è ovvio che sia lento, l'hd nn è un mostro ...se provi a masterizzare veramente bruceresti anche il cd :|

cmq quanta ram hai? hd da 7200rpm? sk madre?

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Utente di HTML.it
    per darvi le info che mi chiedete devo usare 3dmark.
    è un programma?
    lo scarico, lo lancio e poi vi faccio sapere.
    grazie

Utente di HTML.it
    ah...dimenticavo.
    cos'è un 'formattino'??

scarica 3dmark01, è un programma della madonion che serve per "benchare", ovvero stressare i componenti del pc e dare un punteggio al loro comportamento... lo scarichi, lo installi, lo esegui, ci dici il punteggio...

per "formattino" intendo una formattazione dell'hd, cioè cancellare *TUTTO* quello che c'è su...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    scarico il 3dmark01 e poi ti faccio sapere (lo farò nel weeekend). Poi torno qui a darti i risultai così mi dai una mano ad interpretarli.

Il formattino...il pc avrà tre settimane sì e no...mi pare un po' presto. eppoi i programmi mi pare vadano tutti benino.

ti riscivo qui appena ho i risultai del 3dmark01.

grazie mille.
    ciao, roberto

Originariamente inviato da borghi
    scarico il 3dmark01 e poi ti faccio sapere (lo farò nel weeekend). Poi torno qui a darti i risultai così mi dai una mano ad interpretarli.

Il formattino...il pc avrà tre settimane sì e no...mi pare un po' presto. eppoi i programmi mi pare vadano tutti benino.

ti riscivo qui appena ho i risultai del 3dmark01.

grazie mille.
    ciao, roberto
    just waiting for you...

ciao

Scusa ma quanto hai di ram? Se hai 256 mb di ram con win xp è "normale" che vada così lento purtroppo

Originariamente inviato da darkmavis
    Scusa ma quanto hai di ram? Se hai 256 mb di ram con win xp è "normale" che vada così lento purtroppo
    già.

quanta ram hai? e cmq fa come dice hfish. fai il benchmark e dicci il punteggio
    casomai anche qualche test del sandra, ma più in là

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Permessi di invio