Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: richiamare i dati

Utente di HTML.it

richiamare i dati

ciao a tutti sono alle prese con un problema che nn riesco a risolvere viste anche le mie nn proprio professionali capacità in ASP.
    Ho una pagina che si chiama archivio e all'interno mi richiama gli articoli presentati in precedenza.
    Qs mi funziona bene.
    mi richiama i dati da una tabella con un idlist=89
    quello0 che vorrei fare è inserire altri dati presi da un'altra tabella e che si riferiscono allo stesso IDLIST ma questo è replicato nella nuova tabella.
    VOrrei che richiamando la pagina archivio.asp?idlist=29 mi paginasse i risultati (gli articoli) e allo stesso tempo mi inserisse i dati (presi da una seconda tabella) .

questo è il codice se puo' aiutare:

<%
    idlist = request.querystring("idlist")
    %>
    <%
    Dim Conn
    Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("../mdb-database/database.mdb")
    Dim rs

Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rs.Open "select * from articoli where idlist=" & idlist & " order by datesent DESC", conn

Do while NOT RS.EOF
    %>

grazie in anticipo per l'aiuto

ciao PAOLO

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    oddio non ho capito un granchè se devo essere sincero.... ma mi sembri che quello che ti serve è un JOIN

se tabella1 ha un campo ID1 e tabella2 ha un campo ID2 che si riferiscono allo stesso articolo, la tua query deve essere qualcosa del tipo

select * from tabella1, tabella2 where ID1=ID2
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Permessi di invio