Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676

nocable attacca e wind risponde

Botta

http://www.mytech.it/internet/artico...8001054193.art

Risposta

Nell'ultima bolletta viene riportato:

"ai sensi delle condizioni generali di contratto, WIND comunica l'introduzione della seguente condizione contrattuale:

Il Cliente dovra' utilizzare il Servizio esclusivamente per soddisfare le proprie esigenze di comunicazione e non potra', pertanto, in alcun modo e sotto qualsiasi forma, effettuare la rivendita del Servizio a terzi.
    Il contratto da lei sottoscritto e' infatti destinato alla clientela residenziale/affari e non prevede la possibilita' di rivendita del traffico.
    La informiamo quindi che ai sensi delle condizioni generali, potra' recedere dal contratto con effetto immediato e che, in assenza di comunicazione di recesso la condizione sopra riportata diverra' operativa a partire dal trentesimo giorno successivo al ricevimento della presente comunicazione."
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it L'avatar di Cozza

Re: nocable attacca e wind risponde

Originariamente inviato da zizi7676
    : nocable attacca e wind risponde
    peccato che non risponde mai all'155 :maLOL:
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    E' una cosa normalissima, di cui di discute da tempo. Nel momento in cui ti colleghi, al tuo collegamento viene attribuita una "identita'" (che e' quella dell'intestatario del contratto) che ne risponde direttamente. Lasciando da parte i termini economici, qui si parla di rischi molto piu' gravi: nel momento in cui tu offri il servizio a terzi, non essendo autorizzato ad operare come un ISP, non disponendo quindi degli opportuni mezzi per verificare la connettivita' che offri (e non avendo alcun diritto a farlo) tutte le responsabilita' ricadono su di te, nonostante quello che affermi NoCable.

Un esempio pratico: se dal TUO ip (l'unico loggato dal provider) viene commesso un reato (es: scaricare materiale illegale), la polizia viene a casa TUA, perche' il tuo provider non ha NESSUN "contatto" (collaborazione) con NoCable e quindi NESSUNO puo' sapere che la tua connessione e' utilizzata (anche) da terzi.

Dal mio punto di vista quindi, nonostante apprezzi fortemente l'idea di NoCable, a mio parere questo sistema non puo' operare "legalmente", almeno non senza una infrastruttura propria: ad esempio NoCable offre la PROPRIA ADSL e poi permette all'utente di rivendere il servizio via WiFi, potendo in questo modo loggare tutto il traffico (e l'accesso) "in loco".
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    oppure semplicemente usare adsl che permettono la rivendita o l'uso a terzi....
    in questi casi non ci sono problemi...
    ovviamente con alice o wind il problema c'è visto che sono connessioni home

Quali sono le ADSL che permettono la rivendita a terzi?
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    so che ngi e cheapnet interrogati sulla questione nocable hanno risposto no problem.... se ritrovo le discussioni sui loro forum, le posto....
    credo comunque che siano le adsl da contratto LAN le candidate giuste visto che che nascono per essere condivise da più persone

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Originariamente inviato da fivendra
    so che ngi e cheapnet interrogati sulla questione nocable hanno risposto no problem.... se ritrovo le discussioni sui loro forum, le posto....
    credo comunque che siano le adsl da contratto LAN le candidate giuste visto che che nascono per essere condivise da più persone
    l'email comunque dice che è vietata la rivendita ma se uno condivide aggatise può farlo...sbaglio?
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Il problema non e' quello della condivisione, il problema e' l'identificazione a monte, come ho scritto nel primo messaggio. Se non ho le stesso provider a occuparsi della "rivendita" (o comunque se le due strutture non siano in qualche modo collegate) "legalmente" il responsabile della TUA connessione resti solo tu.
    In termini pratici succede questo:

- L'utente A ha una ADSL con Cheapnet;
    - L'utente B compra l'ADSL da A (via nocable);
    - L'utente B commette un "reato";
    - Dall'IP dell'utente B si risale a Cheapnet;
    - Cheapnet informa gli inquirenti che l'intestatario di quell'IP e' A;
    - La polizia va a casa di A e gli sequestra tutto;

Da questo momento in poi "A" dovra' scagionarsi dicendo che il reato non l'ha commesso lui ma "B" a cui ha rivenduto la connessione. La polizia chiedere ad "A": hai la licenza per operare da ISP e quindi hai materiale UFFICIALE da presentare come prova? "A" non ce l'ha (ed e' gia' in difetto), quindi passera' tutti i guai del caso fino a che non si individua "B"... ammesso che "B" nel frattempo (il tempo per capire il fatto ed ottenere il mandato) non abbia fatto sparire il corpo del reato.
    Vi sembra assurdo? Non lo e', ed e' quello che potrebbe accadere con le leggi vigenti... quindi resta il mio "stupore" nel vedere con quanta superficialita' vengano offerte certe "possibilita'" agli utenti, che potrebbero ritrovarsi nei guai senza nemmeno saperlo.

Permessi di invio