Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Velocità CPU

Velocità CPU

Ciao rieccomi, vorrei sapere visto che la mia CPU può supportare le velocità di 1800 hz e 2400 quale sarebbe più consigliata per ottenere maggiori prestazioni? Quella impostata precedentemente era 1800. La differenza sta solo nella velocità?

Utente di HTML.it

Re: Velocità CPU

Originariamente inviato da salvog87
    Ciao rieccomi, vorrei sapere visto che la mia CPU può supportare le velocità di 1800 hz e 2400 quale sarebbe più consigliata per ottenere maggiori prestazioni? Quella impostata precedentemente era 1800. La differenza sta solo nella velocità?
    una cpu ha la sua frequenza e basta. Non capisco cosa vuoi dire

Nel setup all'inizio sotto la voce CPU Speed ci sono queste due opzioni...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da salvog87
    Nel setup all'inizio sotto la voce CPU Speed ci sono queste due opzioni...

si ma che cpu hai?!?

BOOO. So solo che ho pentium 4

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    scarica CPU-Z e vedi che processore hai...

in ogni caso neanche io capisco la domanda... A parità di architettura, è logico che una maggiore frequenza porta a prestazioni migliori, quindi se setti il processore a 2,4Ghz avrai un netto boost rispetto a quando lo setti a 1,8Ghz...

attendiamo info x chiarire...

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Non sono riuscito ad allegare lo screenshot di cpu-z comunque scrivo i dati qui.

Intel pentium 4
    Name: Northwood Brand ID: 9
    Package: mPGA-478
    Specification: Intel Pentium 4 CPU 2.40GHz
    Core speed: 2400.0 MHz
    Multiplier: x 18.0
    FSB: 133.3 MHz
    Bus speed: 533.3 MHz

Se ti servono altri dati dillo che li aggiungo

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    la frequenza del processore (2400Mhz) si ottiene moltiplicando il valore di FSB (133,3Mhz) per il moltiplicatore (18)

per ottenere 1800Mhz, posto che l'fsb rimane fisso, ti serve un moltiplicatore pari a 13,5

altra domandina... il tuo processore ha il moltiplicatore bloccato o sbloccato???
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da hfish
    la frequenza del processore (2400Mhz) si ottiene moltiplicando il valore di FSB (133,3Mhz) per il moltiplicatore (18)

per ottenere 1800Mhz, posto che l'fsb rimane fisso, ti serve un moltiplicatore pari a 13,5

altra domandina... il tuo processore ha il moltiplicatore bloccato o sbloccato???

è bloccato... è un P4 northwood

già i p4 hanno molti bloccato, solo alcuni core l'hanno sbloccato ma sono enginer semple (o come si scrive ).

cmq per quanto riguarda le frequenze, metti il processore a 2400Mhz che è quella esatta

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Permessi di invio