Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Segnalazione in giapponese

Salve a tutti

Dovrei realizzare un sito in giapponese (oltre che in italiano).
    Dal momento che mi dovrò occupare anche della segnalazione ai motori di ricerca, mi sapreste dire come avviene il processo?
    Mi riferisco ovviamente aicaratteri utilizzati.

Grazie
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: Segnalazione in giapponese

[supersaibal]Originariamente inviato da Eugene
    Salve a tutti

Dovrei realizzare un sito in giapponese (oltre che in italiano).
    Dal momento che mi dovrò occupare anche della segnalazione ai motori di ricerca, mi sapreste dire come avviene il processo?
    Mi riferisco ovviamente aicaratteri utilizzati.

Grazie [/supersaibal]
    ottimizzarlo di preciso per i caratteri non lo so...

ma ti posso assicurare che, per i caratteri in giapponese, dopo aver segnalato il sito in google.it\com e yahoo.it\com,
    arrivano utenti anche da yahoo.japan e google.japan con ricerche effettute per key in caratteri giapponesi

1... 2... 3... prova

Re: Re: Segnalazione in giapponese

[supersaibal]Originariamente inviato da sparwari
    ottimizzarlo di preciso per i caratteri non lo so...

ma ti posso assicurare che, per i caratteri in giapponese, dopo aver segnalato il sito in google.it\com e yahoo.it\com,
    arrivano utenti anche da yahoo.japan e google.japan con ricerche effettute per key in caratteri giapponesi

[/supersaibal]
    Ritengo che questo sia dovuto al fatto che il Google "mondiale" utilizzi un unico database per tutto il globo, però su submission.it ci sono una manciata di motori di ricerca giapponesi che usano gli idiogrammi.
    Come caspita si fa in questi casi?

www.yodastudio.com

Uhm non credo contino più di tanto, poi dipende dal settore. Se sei brillante su google dovresti essere ok, altrimenti, non c'è storia devi chiedere a chi sa il giapponese!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: Re: Re: Segnalazione in giapponese

Ritengo che questo sia dovuto al fatto che il Google "mondiale" utilizzi un unico database per tutto il globo, però su submission.it ci sono una manciata di motori di ricerca giapponesi che usano gli idiogrammi.
    Come caspita si fa in questi casi? [/supersaibal]
    ovviamente per i path si usano caratteri occidentali, per i caratteri giapponesi come al solito: corsivo, grassetto...
    per alt tag immagini e titolo pagina usa i caratteri giapponesi

tutto qui
    1... 2... 3... prova

Quindi nella versione in giapponese dovre isolo cambiare i tag meta name="language" e meta http-equiv="Content-Type"?
    Ma non dovrei scrivere in giapponese anche le descrizione e le parole chiave? Come si fa per questo?
    C'è gente che dice di poter segnalare siti europei ai motori di ricerca giapponesi.

E' una palla oppure no?

Chiarimenti grazie.

www.yodastudio.com

Quindi nella versione in giapponese dovre isolo cambiare i tag meta name="language" e meta http-equiv="Content-Type"?
    Ma non dovrei scrivere in giapponese anche le descrizione e le parole chiave? Come si fa per questo?
    C'è gente che dice di poter segnalare siti europei ai motori di ricerca giapponesi.

E' una palla oppure no?

Chiarimenti grazie. [/supersaibal]

"Ma non dovrei scrivere in giapponese anche le descrizione e le parole chiave?"

si

"Come si fa per questo?"

premesso che i meta descrizione e parole chiave hanno perso molto valore per i motori rispetto al passato, ti dico solo che nei meta metterai i "codici" relativi agli ideogrammi giapponesi.

tu hai il testo già fatto in giapponese? bene, copialo su dreamweaver\frontpage o altro editor visuale.
    fatto?
    ok.

a questo punto vedi in html: appariranno dei codici del tipo
    & #12452;& #12479;& #12522;& #12450;

ogni numero(codice) è un ideogramma giapponese:
    イタリア

una volta che sai quali ti servono, fai copia\incolla e gli stessi codici li usi nei meta tag

"C'è gente che dice di poter segnalare siti europei ai motori di ricerca giapponesi.
    E' una palla oppure no?"

in giapponse si usa google (e yahoo) principalmente... (o cmq motori locali che usano il database di gooogle, tipo il nostro virgilio)
    e a che serve segnalare il sito ai "motori giapponesi" se sono pochi usati? in giappone si usa gooooogle!!!! (e yahoo)
    non pagare nessuno per farti inserire nei motori di ricerca giapponese... tranquillo vai con google

"Chiarimenti grazie."

...prego (in giapponese "Dozo")
    1... 2... 3... prova

Di norma funziona come per tutti i motori, solo che (vale per noi almeno) ci avvaliamo di un collaboratore laureato nella lingua , in questo caso il giapponese.

Tieni presente che alcuni motori specifici richiedono che il sito hosti in giappone, se no non lo prendono neanche in considerazione.

Io ti suggerisco di lavorare bene su quelli in gippone molto conosciuti

Ciao

SEO

Grazie a tutti per i chiarimenti.

Il motivo per il quale mi pongo questo problema è molto semplice: sono in "trattative" con un'azienda la quale ha bisogno di un sito multilingue, tra le quali il giapponese.
    Loro mi darebbero tutto il testo tradotto, quindi non dovei preoccuparmi della correttezza della traduzione.
    Il fatto è che, mentre io gli ho proposto un sito piuttosto curato per quanto riguarda i contenuti e la grafica con una segnalazione ai motori di ricerca "standard", un'altra azienda gli ha proposto un sito modesto come aspetto e contenuti ma hanno pompato molto per quanto riguarda la segnalazione ai motori di ricerca, garantendogli numerosi accessi anche dal Giappone. Tutto questo (sito 4 lingue più super segnalazione ai motori di ricerca) per 1.500 euro.
    A parte il fatto che non credo sia possibile garantire in alcun modo gli accessi ad un sito dal momento che non possiamo sapere nei prossimi mesi quali tipologie di aziende verranno cercate su internet, il prezzo mi sembra inoltre un po' bassino per quanto viene proposto (se è vero che una seria ottimizzazione di un sito per l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca richiede uno studio e lavoro non indifferente).
    Per questo ho aperto questo topic, per capire se quest'azienda "concorrente" sta esagerando un po' con le promesse oppure se sono io ad essere incompetente in materia.

In ogni caso, se il lavoro dovesse andare in porto, non è escluso che io possa ritornare su questo argomento.

Ancora grazie.

www.yodastudio.com

A parte il fatto che non credo sia possibile garantire in alcun modo gli accessi ad un sito
    Concordo.
    Chi garantisce accessi lo fa per far firmare il cliente.
    Si può garantire l'impegno e un attento studio per promuovere il sito ovunque sia necessario, ma garantire gli accessi non ha alcun valore...

Permessi di invio